Torta con le pesche – Dolce senza burro anche Bimby

La TORTA CON LE PESCHE è un dolce semplice, senza burro, ricco di tanta frutta fresca, sia nell’impasto che in superficie. Una ricetta facile, da preparare con e senza Bimby, pronta in pochi minuti. Vi basterà solo 20 minuti di cottura in forno, prima di poterla servire! In questo caso è importante utilizzare uno stampo basso e largo.

Ottima per la colazione o la merenda, di grandi e bambini. Potete utilizzare qualsiasi varietà di pesche, anche quelle sciroppate. Per una versione senza lattosio, sostituite il latte con una versione delattosata, con del succo di pesca o con lo sciroppo delle pesche sciroppate.

Ho preparato questa ricetta con mio figlio ( potete vedere il video sul mio profilo Instagram). prendendo spunto dalla ricetta che ho trovato QUI , variando alcuni ingredienti, in base alle mie necessità.

 

 

  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:5 minuti
  • Cottura:20 minuti
  • Porzioni:stampo rettangolare 25×20 circa
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

  • 250 g Farina
  • 2 Uova
  • 150 g Zucchero
  • 6 Pesche noci (o normali, oppure sciroppate)
  • 40 ml Olio di semi
  • 1 limone (solo scorza grattugiata)
  • 1 bustina Lievito in polvere per dolci
  • 1 bicchiere Latte (non troppo pieno)

Preparazione

RICETTA TRADIZIONALE:

  1. Per preparare la TORTA CON LE PESCHE iniziate a lavorare le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto soffice e spumoso.

  2. Dopo, unite: l’olio di semi, il latte e la scorza del limone grattugiata. Mescolate

    Al termine aggiungete la farina e il lievito setacciati. Mescolate fino ad ottenere un composto senza grumi.

     

  3. Sbucciate 2 pesche e tagliatele a cubetti. Aggiungetele all’impasto preparato. Il resto tagliatele a fette, senza sbucciarle ( se non utilizzate le pesche noci, sbucciatele prima).

  4. Versate l’impasto della TORTA CON LE PESCHE in una pirofila rettangolare, bassa e larga di circa 25×20 cm, coperta con un foglio di carta forno. (Se non l’avete potete utilizzarne anche uno rotondo classico, impiegherete solo più tempo per la cottura).

  5. Adagiate le fette di pesca, sulla superficie della torta e al termine cospargetela con dello zucchero semolato.

  6. Cuocete la TORTA CON LE PESCHE in forno caldo a 180° e per 20 minuti. Fate sempre la prova stecchino, prima di sfornare il vostro dolce. Al termine della cottura sfornatelo e fatelo raffreddare prima di servirlo.

CON IL BIMBY:

  1. Per preparare l’impasto della TORTA CON LE PESCHE con il BIMBY versate nel boccale le uova con lo zucchero. Mescolate a vel. 4 per 1 minuto.

    Dopo, unite: il latte, l’olio di semi, la scorza del limone grattugiata, la farina e il lievito. Mescolate per 30 secondi/vel.4

    Continuate come da ricetta tradizionale.

Seguimi

SEGUIMI SU FACEBOOKINSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Se vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI

 

Lascia un Commento

Commenti

Precedente Paella De Marisco - primo piatto spagnolo con pesce Successivo Primi piatti per Ferragosto - Ricette di pasta, timballi e lasagne

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.