Toast al cioccolato ripieno di Uova di Pasqua – Dolce facile e veloce

I TOAST AL CIOCCOLATO ripieni di uova di Pasqua, sono dei dolci facili e veloci da preparare. Una golosità perfetta per consumare il cioccolato delle uova di Pasqua, che in questi giorni abbonda nella nostra dispensa.

Una ricetta semplicissima che vi permetterà di creare una merenda o un dolce sfizioso e buonissimo. Le fette di pancarrè vengono farcite di pezzi di cioccolato e poi tostate, per pochi istanti, fino a rendere il ripieno cremoso e l’esterno croccante. In realtà, non voglio insegnarvi o spiegarvi nessuna ricetta particolare, ma voglio rendervi partecipi di un’idea geniale per consumare il cioccolato delle uova di Pasqua. In questo modo potrete sostituire, nei vostri toast dolci, la Nutella o  le creme dolci simili a base di cioccolato, perchè l’effetto finale, che otterrete dopo la cottura, sarà lo stesso. Cremoso e super goloso!

toast al cioccolato delle uova
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:1 minuto
  • Cottura:1 minuto
  • Porzioni:4 pezzi
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

  • 8 fette Pancarrè
  • q.b. Cioccolato delle uova di Pasqua (la latte, fondente, bianco…)

Preparazione

GUARDA LA VIDEO RICETTA

PREPARAZIONE:

  1. Per preparare i TOAST AL CIOCCOLATO posizionate, al centro di 4 fette di pancarrè, del cioccolato delle uova di Pasqua, spezzettato. Potete utilizzare qualsiasi tipo di cioccolato ( al latte, fondente, bianco, bigusto….)

  2. Chiudete il ripieno dei TOAST AL CIOCCOLATO con le altre fette di pancarrè, messe da parte. Cuocete i Toast,  per circa 1 minuto, facendoli tostare nella macchinetta per toast.

    Potete cuocerli anche al forno a 190°, funzione gratin, per circa 2 minuti per lato, oppure in padella fino a doratura o nella piastra per panini.

  3. Al termine della cottura, posizionate I TOAST AL CIOCCOLATO su un vassoio e spolverizzateli con dello zucchero al velo.

    Servite subito, ancora caldi,  I TOAST AL CIOCCOLATO ripieni di uova di Pasqua. In questo modo l’interno sarà cremoso e l’esterno croccante.

  4. Per altre RICETTE CON IL CIOCCOLATO DELLE UOVA DI PASQUA clicca QUI

I miei consigli:

SEGUIMI SU FACEBOOKe INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Se vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI

Lascia un Commento

Commenti

Precedente Pasta pesce spada e melanzane alla Siciliana - Anche Bimby Successivo Torta Pan di stelle alle fragole con panna e Nutella - Anche Bimby

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.