Spiedini di verdure – Tante ricette di involtini

Se siete alla ricerca di RICETTE DI SPIEDINI DI VERDURE siete nel posto giusto. In questa sezione del mio Blog ho raccolto le migliori ricette di SPIEDINI DI VERDURE con: zucchine, melanzane, peperoni, finocchi o peperoni.
Pochi e semplici ingredienti, che uniti insieme e infilzati in uno stecco di legno, danno vita a dei bocconcini golosi e sfiziosi.
Tante idee e suggerimenti per preparare in casa, in poco tempo, degli SPIEDINI DI VERDURE filanti e con una crosta sfiziosa. Ricette facili e veloci, da preparare con ingredienti tutti a crudo, da cuocere in forno, per pochi minuti, fino a rendere il tutto croccante e filante ad ogni morso.
Potete trovare i miei famosi, e ormai copiati da tutto il web, Spiedini di zucchine e prosciutto cotto, oppure la versione con l’aggiunta di tonno o la versione con la carne.
Troverete la ricetta degli spiedini con peperone, oppure quella con i finocchi, o quella con le melanzane, da non dover nemmeno grigliare prima!
Avrete l’imbarazzo della scelta, per preparare degli SPIEDINI DI VERDURE ricchi di gusto, ma semplici, perfetti anche per chi non è molto esperto in cucina.
Se avete problemi di intolleranza al lattosio, potete sostituire il formaggio con uno delattosato. Invece se siete celiaci, utilizzate i sostituiti gluten free.

SEGUIMI SU FACEBOOK e INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!
 vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI ma ricordati ogni giorno di cliccare su “RICHIEDI CONTENUTO DEL GIORNO” per ricevere la ricetta.

Involtini di zucchine e tonno – Spiedini cotti al forno

Gli INVOLTINI DI ZUCCHINE E TONNO sono degli spiedini sfiziosi e ricchi di gusto. Dopo aver preparato la versione con prosciutto e formaggio, che tanto hanno spopolato sul web, ho voluto realizzare una versione simile, ma con il ripieno di tonno. Il risultato è eccezionale! Andranno a ruba con la loro crosticina gratinata croccante e […]

Continua

Spiedini di finocchi e polpette – Secondo piatto al forno

Gli SPIEDINI DI FINOCCHI E POLPETTE sono un secondo piatto sfizioso, leggero e ricco di gusto. Una ricetta particolare e allo stesso tempo semplice. Ho deciso di prepararli qualche giorno fa e sono andati a ruba! Avevo fatto delle polpette e ho utilizzato un pò d’impasto per riempire alcune foglie di finocchio. Ho arricchito il […]

Continua

Spiedini di peperoni gratinati ripieni di prosciutto e formaggio

Gli SPIEDINI DI PEPERONI sono un contorno o un secondo piatto sfizioso e gustoso. Una ricetta facile da realizzare e che conquisterà tutti.  I peperoni rossi, meglio quelli grandi e carnosi, vengono cotti, divisi a strisce e successivamente farciti con prosciutto e formaggio. Dopo, vengono insaporiti con del pangrattato aromatizzato, arrotolati, fino ad ottenere delle […]

Continua

Involtini di zucchine ripieni di carne – Secondo piatto

Gli INVOLTINI DI ZUCCHINE RIPIENI DI CARNE sono un secondo piatto facile e sfizioso. Degli spiedini di zucchine, ripiene di carne macinata. Prepararli è molto semplice e facilissimo. Le fette di zucchina, vengono farcite con lo stesso impasto che uso per preparare le polpette, arricchito di cubetti di formaggio, che dopo la cottura in forno, […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.