Ricette con il pollo in padella – Cotto senza forno

RICETTE CON IL POLLO IN PADELLA

tante idee per cuocere il petto o le cosce di pollo, in padella, senza accendere il forno

 

Se siete alla ricerca di RICETTE CON IL POLLO IN PADELLA cotto senza accendere il forno,  siete nel posto giusto.

Ecco la raccolta di ricette con il petto di pollo, intero o a fette, o con le cosce o i fusi, da cuocere in pentola, in modo sfizioso e veloce. Tante idee gustose per rendere questa economica carne bianca, un piatto succulento e ricco di gusto. Vi basterà poco tempo per preparare un secondo piatto sfizioso che non sia la solita fettina di pollo alla piastra!

Ecco le RICETTE CON IL POLLO IN PADELLA ( per leggere gli ingredienti e il procedimento, clicca sulla foto o sul titolo):

 

Il POLLO ALLA CACCIATORA è uno dei secondi piatti più conosciuti della tradizione culinaria Italiana. Nato in Toscana, è un piatto povero, a base di carne di pollo, sfumata con il vino e cotta in un sugo di pomodori. Potete prepararlo in padella o con il Bimby.  La scarpetta è assicurata: il sughetto che si forma, durante la cottura, è veramente delizioso.

 

Il PETTO DI POLLO CON POMODORINI, olive e capperi è un secondo piatto facile e gustoso. Un modo alternativo, ma allo stesso tempo semplice, per servire il petto di pollo e portare a tavola un piatto delizioso. Una ricetta veloce, adatta a tutta la Famiglia. In poco tempo preparerete un piatto cremoso e sfizioso. Andrà a ruba! Le fette di pollo, tipo scaloppine, vengono cotte nel vino bianco, insieme a pomodorini, olive nere, capperi e aglio. Un tripudio di sapori che vi conquisterà fin dal primo boccone. Sopratutto grazie al fondo di cottura cremoso che si formerà. 

 

Le POLPETTE ALLA CACCIATORA sono un secondo piatto facile e sfizioso. Una ricetta molto gustosa, preparata con ingredienti semplici. Le polpette di carne di pollo, vengono cotte in padella con un trito di cipolla, carota e sedano e dopo insaporite con del vino rosso, rosmarino e del pomodoro. Un piatto profumato a cui non saprete dire di no!

 

PETTO DI POLLO AL LIMONE cotto in padella, intero. Un secondo piatto semplice, ma dal sapore gustoso e sfizioso, anche senza la cottura nel burro. La carne di pollo, rimane tenera e succosa, non diventa secca. Dopo la cottura il petto di pollo viene tagliato e servito a fette, come se fosse un arrosto. Il fondo di cottura al limone e vino bianco, diventa cremoso e profumato. Difficile resistere a questo piatto.

 

Il POLLO E PATATE IN PADELLA è un secondo piatto a base di petto di pollo, semplice e saporito. Una ricetta che si prepara velocemente ed è perfetta, anche, per chi segue una dieta dimagrante. Il pollo, viene cotto in padella, con cubetti di patate e rosmarino. Dopo pochi minuti e grazie al TRUCCO della cottura, otterrete un pollo gustoso con un contorno di patate croccanti e saporite. 

 

Gli INVOLTINI DI POLLO IN PADELLA sono un secondo piatto facile e veloce, da realizzare con e senza Bimby. Le fette di petto di pollo vengono farcite di prosciutto crudo e formaggio e poi cotte con un contorno di piselli. L’aggiunta del vino bianco, durante la cottura degli involtini di pollo in padella, rende il tutto delizioso e gustoso. Il sapore vi sorprenderà fin dal primo boccone: la carne risulterà morbida con un cuore filante e i piselli saranno teneri e più saporiti, grazie al fondo di cottura cremoso.

 

 

 

Il POLLO ALL’ARANCIA è un secondo piatto a base di petto di pollo a fette, semplice e veloce. Colorato e profumato. Impiegherete pochi minuti per prepararlo e il risultato è garantito. Le fette di pollo infarinate, vengono cotte in padella con il succo di arancia, dando vita a un fondo di cottura cremoso e succulento. La carne, invece, rimane tenera e delicata. Potete tagliare il petto di pollo a dadini, per una versione di bocconcini all’arancia.

 

Il POLLO AI FUNGHI è un secondo piatto a base di fette di petto di pollo, funghi champignon e vino bianco. Delle scaloppine di pollo davvero semplici da realizzare e veloci. Una ricetta salva cena adatta, anche, per ospiti improvvisi. Potete sostituire i funghi champignon con i porcini o utilizzare quelli surgelati o il misto funghi già pronto.

 

 

SEGUIMI SU FACEBOOKe INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.