Ricette con il pandoro – raccolta dolci e dessert

Le migliori RICETTE CON IL PANDORO

tante idee per consumare i pandori avanzati dalle Feste

Se siete alla ricerca di RICETTE CON IL PANDORO siete nel posto giusto. Tante golose idee per consumare tutti i pandori avanzati dalle Feste Natalizie.

Il Pandoro è uno dei dolci simbolo del Natale: una soffice nuvola bianca, da gustare semplice o accompagnata con delle dolci creme vellutate. Ma diventa un’ottima base per preparare, a casa vostra, delle dolci prelibatezze.

Con il Pandoro si possono preparare sfiziosi dessert, come: torte, tiramisù, biscotti e tartufini.

Scopri le migliori proposte di RICETTE CON IL PANDORO del mio Blog. Tante ricette facili e veloci. Alcune anche con procedimento Bimby o senza cottura.

 

Per leggere le RICETTE CON IL PANDORO clicca sulla foto o sul titolo:

 

TIRAMISù CON PANDORO E NUTELLA  Un dolce al cucchiaio preparato con strati di pandoro, crema al cioccolato tipo Nutella e crema paradiso, senza uova

 

TARTUFI DI PANDORO al cacao, Rum e Nutella. Delle dolci palline senza burro, uova e panna. Dei dolcetti golosi e sfiziosi. Un impasto ricco a base di pandoro tostato e Nutella, aromatizzato al Rum, con una superficie di cacao amaro.Si possono preparare in anticipo, anzi più riposeranno e migliore sarà il loro sapore.

 

PIZZICOTTI DI PANDORO dei dolci tartufini, senza cottura con un impasto a base di yogurt, mandorle e limone. La loro forma ricorda i famosi biscotti Siciliani di pasta di mandorle, conosciuti anche con il nome di “Fiocchi di neve”. La loro particolarità è che l’impasto viene “pizzicato” con la punta delle dita, fino ad ottenere questi piccoli e deliziosi biscottini.

 

Il SALAME DI CIOCCOLATO CON PANDORO senza uova ( o salame Turco) è un dolce facile, sfizioso e super goloso. Una bontà semplice, sempre apprezzata ed amata da tutti. E’ senza uova, quindi perfetto anche per bambini e gli intolleranti. 

 

TIRAMISÙ PARADISO CON PANDORO un dolce al cucchiaio, senza cottura a base di crema al mascarpone, senza uova. Gli strati di questa golosa prelibatezza sono preparati con il pandoro e vengono inzuppati da una bagna al caffè espresso, aromatizzata al Rum.

 

ll TRONCHETTO DI PANDORO al Tiramisù è un dolce facile e molto scenografico, perfetto da servire nel periodo delle Feste Natalizie. Dalla tipica forma a tronco è preparato con delle fette di pandoro arrotolate, farcite di una crema al caffè e mascarpone, senza uova. Un dolce natalizio veloce, senza cottura ed elegante. A piacere potete sostituire il ripieno al Tiramisù con una crema pasticcera e pezzettini di frutta.

 

La SBRICIOLATA DI PANDORO con Nutella e crema è un dolce last minute, davvero semplice e super goloso. Il Pandoro viene farcito di crema pasticcera e Nutella, poi fatto gratinare in forno per pochissimi minuti, in modo da far riscaldare e rendere croccante il tutto. Il suo cremoso e caldo ripieno, vi conquisterà fin dal primo boccone. 

 

TORTA CON PANDORO un dolce facile da realizzare con e senza Bimby. Una torta golosa con una base di pandoro, mentre gli strati sono realizzati con della crema diplomatica, cioè crema pasticcerà arricchita con panna montata.

 

SEGUIMI SU FACEBOOKINSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Lascia un Commento

Commenti

Precedente Pane al farro croccante e veloce – Anche Bimby Successivo Lecca lecca di cioccolato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.