Crea sito

Ricette con i gamberi – Antipasti, primi e secondi piatti

RICETTE CON I GAMBERI  gamberetti e gamberoni

tante idee per preparare antipasti, primi e secondi piatti

Se siete alla ricerca di RICETTE CON I GAMBERI, gamberetti o gamberoni , siete nel posto giusto. Ecco la raccolta delle migliori RICETTE CON GAMBERI del mio blog, semplici e veloci.

Tante idee per preparare antipasti, primi e  secondi piatti con questo gustoso crostaceo.

Potete utilizzare sia i gamberi freschi o quelli congelati. Inoltre, molte preparazioni hanno il procedimento Bimby, oltre quello tradizionale. Cottura in padella o al forno.

 

ANTIPASTI:

CESTINI DI PANCARRÈ RIPIENI DI GAMBERI E RUCOLA un antipasto semplice, ma allo stesso tempo sofisticato. Pronti in pochi minuti e facilissimi da preparare a casa vostra.Un croccante guscio di pane per tramezzini, ripieno di un cremoso condimento a base di  rucola e cocktail di gamberi. Un simpatico finger food, perfetto per la tavola delle Feste o nei buffet salati.

 

COCKTAIL DI GAMBERI  o GAMBERI IN SALSA ROSA è uno degli antipasti, a base di pesce, più conosciuto e amato della cucina Italiana. Un piatto semplice ma allo stesso ricco di sapori, che piace sempre a tutti. I gamberi, vengono lessati e poi conditi con la salsa Cocktail   e una croccante insalata verde, tagliata a julienne. Potete utilizzare anche i gamberetti o i gamberoni, l’importante è che siano freschi. Possono essere sostituiti con quelli surgelati, l’importante è l’ottima qualità del pesce. I Gamberi in salsa Rosa, sono perfetti come antipasto per le Feste. Preparazione con e senza Bimby.

 

PRIMI PIATTI

RISOTTO ALLA CREMA DI GAMBERI è un primo piatto a base di pesce, raffinato e gustoso. Un piatto cremoso, al profumo di mare, perfetto da assaporare anche nelle occasioni più importanti, come il pranzo di Natale o il Cenone di Capodanno. Simile al classico risotto a base di scampi, questo piatto vi sorprenderà per la sua facilità di preparazione e al tempo stesso, per il suo gusto davvero saporito, che soddisferà tutti.

Pasta con pesto di pistacchi e gamberi è un primo piatto molto gustoso e facile da preparare. Perfetto per i pranzi della Domenica in famiglia o per un’occasione speciale e raffinata, per esempio nelle Feste. Le Linguine ( ma vanno bene anche le penne o le trofie) vengono condite con un sugo a base di pesto di pistacchio e gamberoni, stemperato con una piccola quantità di mascarpone per rendere il tutto ancora più cremoso. Potete utilizzare il pesto di pistacchio pronto, oppure potrete realizzarlo in casa con la mia ricetta. Per leggerla cliccate qui .

 

Il RISOTTO CON GAMBERETTI E PISTACCHI è un primo piatto raffinato ed elegante, perfetto da servire durante le Feste Natalizie. Una ricetta dal sapore delicato e dalla consistenza cremosa, grazie all’uso del Pesto di Pistacchi, che donerà al piatto una nota deliziosa e gustosa. Senza glutine, perfetto, se avete ospiti celiaci.

SECONDI PIATTI:

GAMBERONI AL LIMONCELLO  un secondo piatto a base di pesce, semplice ma allo stesso tempo appetitoso. L’abbinamento con il limoncello e la scorza del limone, esalterà il sapore dei crostacei e renderà, il tutto, un piatto raffinato, profumato e colorato. I Gamberoni al limoncello si preparano in pochissimo tempo e sono sicura che saranno apprezzati da tutti i vostri ospiti. Perfetti per pranzi veloci in Famiglia, ma anche per le occasioni più importanti. Potete cuocere i Gamberoni al limoncello anche al flambè.

 

GAMBERONI GRATINATI sono un piatto ricco ma allo stesso tempo semplice e gustoso. Una ricetta raffinata ma veloce, alla portata di tutti. Anche ai meno esperti. Si preparano facilmente e sono adatti per essere serviti come antipasto o come secondo piatto. Se volete stupire i vostri ospiti, sono perfetti sulla tavola delle Feste, in  buffet o in pranzi o cene in Famiglia. I Gamberoni, quelli grandi, vengono puliti e poi conditi con un mix di pangrattato aromatizzato e poi fatti gratinare in forno per qualche minuto. Il risultato sarà assicurato: morbidi, molto saporiti e croccanti, grazie alla panatura che li avvolge . Ricetta con e senza Bimby.

GAMBERONI AL VINO BIANCO MARINATI sono un secondo piatto, cotto al forno, molto semplice e veloce. Una ricetta facile, perfetta anche per chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli. I Gamberoni marinati nel vino bianco, sono molto gustosi e allo stesso tempo sofisticati, perfetti da servire sulla tavola delle Feste, infatti è uno dei miei piatti di Natale. Il pesce viene prima marinato nel vino bianco con delle spezie e poi cotto, al forno, nello stesso sughetto della marinatura. Questo donerà ai gamberoni un sapore e un profumo molto delicato e gustoso. Saranno apprezzati da tutti, anche dai  palati più esigenti. Un piatto light, ma allo stesso tempo saporitissimo.

 

Spero che la mia raccolta di RICETTE CON GAMBERI vi sia piaciuta. Non dimenticatevi di

SEGUIRMI SU FACEBOOKe INSTAGRAM e di ISCRIVERTI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Lascia un Commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.