Ricetta Cheesecake salata – Antipasto freddo

RICETTA CHEESECAKE SALATA


una base per tre gusti differenti!


Se volete stupire i vostri ospiti, non vi resta che portare in tavola  una CHEESECAKE SALATA . Un antipasto freddo, facile e gustoso, perfetto da servire in queste calde giornate estive. 

In questa sezione del mio Blog, ho raccolto la RICETTA DI CHEESECAKE SALATA che utilizzo normalmente e le sue varianti:

  • La classica: con prosciutto crudo e rucola

  • Al Salmone

  • con Mortadella e pistacchio


La ricetta della base è sempre la stessa: un impasto di panna fresca e stracchino. Il fondo della cheescake, invece è preparata con rucola e cracker salati. La superficie superiore varia in basa al gusto che scegliete. Potete decorarla con foglie di rucola, prosciutto crudo e pomodorini, oppure con del salmone affumicato. Per la versione con la mortadella, l’impasto della cheesecake viene insaporito con granella di pistacchio.



Una ricetta facile, da preparare con e senza Bimby. Perfetta anche per i principianti in cucina che vogliono stupire tutti, portando in tavola un antipasto o un secondo piatto scenografico.

La sua forma ricorda la famosa Cheesecake dolce, la torta Americana a base di formaggio. Per una versione senza lattosio, vi basterà sostituire la panna e il formaggio cremoso con una versione delattosata.

SEGUIMI:



SEGUIMI SU FACEBOOKINSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!


Se vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI



PER LEGGERE LA RICETTA, CLICCA SULLA FOTO

Cheesecake Salata con prosciutto crudo e rucola – Anche Bimby

La Cheesecake Salata con prosciutto crudo e rucola è un piatto freddo facile e molto sfizioso. Un antipasto senza cottura perfetto per pasti in famiglia o nelle Feste. Un’idea raffinata e golosa, a base di stracchino e prosciutto crudo. La base compatta, di colore verde, è preparata con crackers  e…
Continua

Cheesecake salata al salmone – anche Bimby

CHEESECAKE SALATA AL SALMONE un antipasto freddo a base di formaggio. Una torta salata, ideale come antipasto o come secondo piatto, da gustare sulla tavola delle Feste di Natale o Capodanno. Ormai è diventato uno dei miei cavalli di battaglia: dopo la versione con il prosciutto crudo e la rucola e quella…
Continua

Cheesecake salata mortadella e pistacchi – Anche Bimby

La CHEESECAKE SALATA MORTADELLA E PISTACCHI è un antipasto freddo, senza cottura, perfetto per la tavola delle Feste Natalizie. È una torta salata, con un impasto di stracchino e pistacchio. La base croccante è preparata con rucola e crackers. La superficie, invece, è arricchita con fette di mortadella e pistacchi…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.