Patate chips al microonde – senza olio

PATATE CHIPS AL MICROONDE uno snack o un contorno facile e semplice. Scopri come preparare, a casa tua, delle Patatine croccanti e buone, come quelle fritte, che compri in busta. Le Chips di patatine cotte al microonde sono light, si preparano in pochi minuti e sono senza olio. Andranno a ruba. Perfette per uno snack sano o un contorno leggero e gustoso. Potete aromatizzare le patatine con aromi a piacere.

  • Preparazione: 1 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 persona
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 patata
  • q.b. Sale

Preparazione

PATATE CHIPS AL MICROONDE

  1. Per preparare le PATATE CHIPS AL MICROONDE calcolate circa 1 patata a persona. Iniziate dalla pulizia delle patate.

    Sbucciatele e tagliatele a fette sottilissime. Fatelo con una mandolina, in questo modo vi verranno tutte dello stesso spessore. Oppure con un coltello.

  2. Sciacquate le fette di patata in acqua fresca e dopo sistematele  sul piatto del vostro microonde. Fate attenzione a mettere le singole fette distanziate tra loro, in questo modo non si attaccheranno in cottura.

    Salatele

  3. Cuocete le PATATE CHIPS AL MICROONDE per 8 minuti alla MAX potenza  ( circa 600-650 watt) .

    Ogni forno a microonde è diverso dall’altro, vi consiglio di cercare il tempo di cottura ideale del vostro. Iniziate con una cottura di 4 minuti e man mano aumentate il tempo di 2 minuti fino a raggiungere la perfetta doratura e croccantezza delle patatine.

  4. Trascorso il tempo di cottura otterrete tante PATATE CHIPS AL MICROONDE croccanti e buone come quelle fritte in busta.

    Ripetete il procedimento, fino a terminare le fette di patata a disposizione.

I miei consigli:

Non perderti altre ricette  CON LE PATATE

SEGUIMI SU FACEBOOK e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

23 Risposte a “Patate chips al microonde – senza olio”

  1. Ciao! E’ molto interessante questo modo di fare le patatine al micro! Ma secondo te si possono fare anche delle chips di carote nella stessa maniera?

    1. Ciao Federica,non ho mai provato ma penso che si possano fare. Per i tempi, magari inizia con 3 minuti alla max potenza e poi man man, se non sono ancora croccanti, aumenti. Fammi sapere Ciao

    1. Strano! A me qualcuna si è attaccata ma le ho facilmente staccate. Le hai sciacquate prima di metterle a cuocere?

  2. Buongiorno, ho provato a fare queste chips, e in effetti vengono molto croccanti… QUELLE CHE SONO RIUSCITI A STACCARE dal piatto del microonde! Ho dovuto lasciarle in ammollo mezz’ora per pulire il piatto… Dove ho sbagliato?

    1. Ciao, mi dispiace a me per esempio non si è presentato. Forse dipende dal piatto o dal tipo di patata. Posso consigliarti di girare le patatine a metà cottura oppure di usare della carta forno che vendono al super apposita per microonde. Hai distanziato bene ogni patatina dall’altra?

  3. Ciao Jessica ottima trovata tenterò di farle anche io sono comodissima di patate. Una domanda ma dopobaverle lavate in acqua fredda le asciughi prima di metterle me microonde? Vengono bene anche nel forno? A presto…☺

  4. Ciao! Questa ricetta mi piace molto… Volevo chiederti però prima di farla… Le patate vanno nel micro ancora bagnate? E se potevo usare la pellicola al posto della carta forno! Grazie!!

    1. Se intendi nel grill del Forno non va bene. Questa ricetta è per il microonde, pero’ potresti provare a farle al forno..dovrebbero riuscirti lo stesso.

  5. Non posso ancora crederci così come mia moglie e mia figlia sono ancora increduli.
    Appena fatte sono più buone delle patatine fritte!
    7 Minuti con forno 1000w, spento non appena si cominciavano a dorare.

    Grazie e complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.