La PASTA PATATE E PEPERONI CREMOSA è un primo piatto semplice, facile e super gustoso. I paccheri, o altro tipo di pasta, vengono conditi con una crema di patate e peperoni, dal colore rosso brillante e dal sapore unico. Questa ricetta è un’esempio perfetto di come semplici ingredienti possono dar vita a un piatto straordinario.
Adoro la PASTA CON LE PATATE ma d’estate è molto difficile gustarla visto le alte temperature, per questo oggi vi propongo questa sfiziosa alternativa, con un ingrediente estivo come i peperoni. Una ricetta semplice, facile e veloce che metterà tutti d’accordo a tavola, bambini compresi.
Non perdetevi la mia VIDEO RICETTA DELLA PASTA CON PATATE E PEPERONI CREMOSA, sarà ancora più semplice realizzarla a casa vostra.
Non perdetevi anche queste altre RICETTE DI PASTA CON PATATE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
PASTA PATATE E PEPERONI CREMOSA: ricetta e preparazione
Cuocete il condimento a base di peperoni e patate:
Per preparare la PASTA CON PATATE E PEPERONI CREMOSA iniziate sbucciando le patate, dopo tagliatele a cubetti piccoli. Lavate il peperone, eliminate il picciolo e i semini interni e tagliate la polpa a cubetti.
Versate un filo d’olio in un tegame e in questo fate soffriggere lo spicchio d’aglio per qualche istante, dopo eliminatelo e versate i cubetti di peperone e patate. Insaporite con: sale, pepe, basilico ed estratto di pomodoro.
Cuocete con coperchio, per circa 15 m, mescolando di tanto in tanto, aggiungendo poca acqua calda de serve. Le verdure devono diventare morbide.
Cuocete e condite la pasta:
Nel frattempo portate a bollore l’acqua per la cottura della pasta e quando è pronta lessate paccheri per il tempo indicato sulla confezione.
Frullate il condimento a base di patate e peroni fino a farlo diventare una crema. Aggiungete anche poca acqua della cottura della pasta per regolare la consistenza e renderla più cremosa.
Quando la pasta è cotta, prelevatela con una schiumarola e conditela con il condimento preparato. Amalgamate bene e se serve diluite il tutto sempre con poca acqua calda della pasta.
Servite:
Servite la PASTA PATATE E PEPERONI CREMOSA subito dopo, ancora calda e cremosa.
Non dimenticatevi di:
FAQ (Domande e Risposte)
Spezie extra:
Per un tocco di sapore in più, potete aggiungere un pizzico di peperoncino tritato durante la cottura delle verdure
Ingredienti aggiuntivi:
Questa ricetta può essere personalizzata con l’aggiunta di altri ingredienti, come pancetta croccante o cubetti di prosciutto. Potete anche insaporirla con del formaggio grattugiato a fine cottura.
Dosi variate per porzioni