Menù Vigilia Natale a base di pesce

MENÙ VIGILIA NATALE a base di pesce

Tante ricette facili e sfiziose, da servire per la cena della Vigilia di Natale.

Se siete alla ricerca di idee per la notte di Natale, siete nel posto giusto. Il 24 dicembre, per attendere la nascita di Gesù, è tradizione cenare tutti insieme, e gustare dei piatti a base di pesce.  Sorprendi parenti e amici con piatti semplici ma allo stesso tempo raffinati.

 

Ecco il MENÙ VIGILIA DI NATALE che ho ho creato per voi: tante gustose alternative, per comporre una cena perfetta! Ricette semplici e facili, alcune con procedimento anche Bimby.

Una raccolta di ricette per il MENÙ VIGILIA DI NATALE a base di pesce con tante proposte tra cui scegliere e comporre la vostra cena.

Potete trovare ANTIPASTI, PRIMI E SECONDI PIATTI  a base di pesce e DOLCI.

Deliziate i vostri ospiti con delle ricette sfiziose ma allo stesso tempo tradizionali, come le Cozze ripiene gratinate in forno, oppure, delle tartine con delle mousse al salmone o altri antipasti con pasta sfoglia, facili, alla portata di tutti, anche dei meno esperti in cucina.

Ma non può mancare il delizioso Carpaccio di polpo, che si prepara con una bottiglia, ma anche la classica insalata russa o le bruschette al pomodoro, amate sempre da tutti! Preparatevi a brindare con il Cocktail al melograno.

Potete preparare delle Lasagne o pasta al forno, o delle crepes ripiene, perfette da preparare anche in anticipo e cuocere prima di portare in tavola. Ma non possono mancare i risotti o la classica Pasta al pesce Spada e melanzana alla Siciliana o gli Spaghetti al sugo di scampi o  gamberoni e pistacchi.

Per i Secondi piatti ho scelto del Pesce al sale, o dei filetti di Salmone glassati.  Ma anche ricette a base di Gamberoni, cotti al forno o  in padella. Come quelli gratinati o quelli marinati nel vino o nel limoncello.

Un MENÙ VIGILIA DI NATALE che si rispetti, deve concludersi con un dolce! Potete preparare i tradizionali Panettoni e Pandori, fatti in casa. Oppure, dei dessert cremosi, come un Tiramisù, magari senza savoiardi, ma con strati di pandoro inzuppati nel caffè o nel latte. Ma troverete anche proposte sfiziose, come i Tartufi o il salame al cioccolato Natalizi.

 

Non perderti la mia raccolta di ricette per gli ANTIPASTI DI NATALE E CAPODANNO

SEGUIMI SU FACEBOOKe INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

 

ANTIPASTI:

PRIMI PIATTI:

Spaghetti agli scampi

Spaghetti agli scampi

Spaghetti agli scampi ricetta primo piatto semplice e gustoso. Un classico della cucina tradizionale Italiana, pieno di sapore e gusto…. Continua

SECONDI PIATTI:

DOLCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.