INSALATE DI PATATE – Ricette facili per piatti freddi

INSALATE DI PATATE LESSE

Le migliori RICETTE per piatti freddi estivi, facili

Se sei alla ricerca di ricette per preparare delle INSALATE DI PATATE sei nel posto giusto. Le migliori proposte del mio blog, per realizzare piatti freddi ricchi di gusto, con pochi e semplici ingredienti.

Le INSALATE DI PATATE possono essere piatti unici, contorni o secondi piatti estivi, da gustare freddi. Nutrienti e colorate si possono realizzare in anticipo e sono ideali per essere trasportate facilmente anche in ufficio, al mare o in un pic-nic.

Tante idee, anche vegetariane o vegane, per preparare piatti sfiziosi, perfetti per tutta la Famiglia. Potete trovare la classica ricetta dell’Insalata di Patate lesse, condita con aromi, da preparare con un barattolo! Oppure l’immancabile Insalata Russa, con maionese.

Non mancano, quelle con l’aggiunta di salmone affumicato, tonno sott’olio o al naturale, arricchite: di salsine, pesti, verdure di stagione, pomodorini, cipolle, olive, fagiolini verdi.

Non manca nemmeno l’Insalata Pantesca Siciliana, piatto tipico delle Isole Eolie.

Per preparare le Insalate di Patate solitamente scelgo le patate novelle o quelle con buccia rossa e pasta gialla. Secondo me le migliori, più dolci e non si sfaldano in cottura.

Per velocizzare i tempi, scopri il mio TRUCCHETTO per lessare velocemente le patate al microonde. Le avrete pronte in 5 minuti, senza pentole e acqua bollente!

 

 

SEGUIMI SU FACEBOOKINSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Se vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI

PER LEGGERE LE RICETTE CLICCA SULLA FOTO

Insalata Pantesca con patate - Secondo piatto Siciliano

Insalata Pantesca con patate – Secondo piatto Siciliano

L’INSALATA PANTESCA è un secondo piatto freddo Siciliano, precisamente dell’Isola di Pantelleria. Viene preparata con patate lesse, pomodori, cipolla rossa, olive nere, capperi di Pantelleria e profumata con origano e olio di oliva. Una ricetta fresca e saporita, perfetta da gustare come piatto unico o secondo piatto , nelle calde… Continua
Insalata di fagiolini con patate e tonno - Contorno o Piatto unico

Insalata di fagiolini con patate e tonno – Contorno o Piatto unico

L’insalata di fagiolini verdi è un piatto freddo, completo, preparato con i fagiolini verdi di stagione, pomodori ciliegino, olive nere, patate lesse e tonno. Una ricetta facile, originale, colorata e sfiziosa allo stesso tempo,  perfetta per essere consumata nelle calde giornate estive.Perfetta da portare in ufficio, in spiaggia o in… Continua
Insalata di patate e salmone - Secondo piatto freddo

Insalata di patate e salmone – Secondo piatto freddo

L’INSALATA DI PATATE E SALMONE AFFUMICATO è un secondo piatto estivo, da gustare freddo. Un’insalata semplice, ma allo stesso tempo particolare. Le patate lesse, vengono condite con un pesto di basilico e poi servite con delle fette di salmone affumicato marinato, in un emulsione al limone e aromi. Il risultato… Continua
Insalata russa - Anche Bimby

Insalata russa – Anche Bimby

INSALATA RUSSA fatta in casa. Scopri la ricetta originale per portare in tavola un antipasto o un contorno ricco di gusto. Un piatto facile e molto gustoso. Un mix di verdure cotte in pentola o a vapore, condite con una delicata maionese fatta in casa. Per una versione veloce, potete… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.