Il mio 1° contest: IL PISTACCHIO DI BRONTE

(logo del contest)

Amo il Pistacchio di Bronte, questo ormai l’avrete capito, per questo sono felice di organizzare e invitarvi a partecipare al primo contest del mio Blog.
L’ingrediente magico sarà IL PISTACCHIO! L’oro verde di Bronte, ridente cittadina catanese.
Sono onorata, che in questa fantastica avventura, mi affiancherà la ditta brontese BACCO con cui collaboro: 

http://www.baccosrl.com/
 
Bacco produce e vende prodotti a base di Pistacchio, loro sponsorizzano il contest e parteciperanno attivamente alla scelta delle ricette vincitrici.
Bacco omaggerà i 3 vincitori con una ricca fornitura dei loro prodotti a base di Pistacchio di Bronte del valore superiore ai 150 euro.
Se sarete i fortunati  vincitori, potreste ricevere a casa vostra:
  • Pesti (pistaccio, nocciola, mandorla);
  • Le cremose in svariati gusti ( pistacchio, nocciola, cioccolato, limone, arancia…..)
  • Cioccolato al pistacchio;
  • Croccantini e paste al pistacchio;
  • Farina di pistacchio;
  • Panettone con ripieno al pistacchio;
  • Nutella al Pistacchio;
  • Liquore al Pistacchio
  • Paste per gelato;
  • etc etc….
 
Adesso andiamo alle regole:
  • Il contest inizierà il 22 settembre 2012 e terminerà il 24/11/2012.
  • Le ricette dovranno avere come ingrediente il Pistacchio di Bronte. Possono partecipare sia ricette dolci che salate.
  • Verranno premiate 3 ricette, ci sarà infatti:
    1° posto per categoria PRIMI
    1° posto per categoria SECONDI
    1° posto per categoria DOLCI.

Indicate, in quale categoria volete partecipare con la ricetta inviata.

Le ricette pervenute verranno valutate in base a:
– originalità;
– attinenza al tema del contest;
– appetibilità della pietanza
– presentazione fotografica.
Sarano giudicate da me Gessica e dal team Bacco (Responsabile produzione: Domenico Serravalle,Responsabile uff.commerciale Dott.ssa Ilary Rey e Amministratore Bacco Dott. Claudio Luca). 

  • Possono partecipare tutti, anche chi non possiede un blog.
  • Per chi ha un blog basta ripubblicare la ricetta.
  • Per chi non possiede un blog, inviateci le ricette con almeno una foto a questo indirizzo email: letortedigessica@virgilio.it
  • Ogni concorrente potrà partecipare con max 1 ricetta per ogni categoria (Primo, secondo, Dolce) è sottinteso che potrete vincere in una sola categoria . La ricetta puo’  partecipare ad un’altro contest contemporaneamente ma non averne vinti mai nessuno.
  • I partecipanti, con blog, dovranno esporre il logo del contest sulla home page del loro blog e sulla ricetta linkandola a questa pagina e lasciare un commento con la ricetta sotto questo post.
  • Se vi fa piacere e non lo siete ancora, unitevi ai miei lettori fissi sia qui sul mio Blog che sulla mia pagina di facebook cliccando qui.
  • Bacco vi invita ad unirvi alla sua comunity di facebook, cliccando qui 

 

Credo di avervi detto tutto, adesso aspetto le vostre meravigliose ricette mi raccomando!

RICETTE IN GARA:

Categoria Primi Piatti:

Categoria Secondi Piatti o contorni:


Categoria Dolci:

 

177 Risposte a “Il mio 1° contest: IL PISTACCHIO DI BRONTE”

  1. ci devo pensare molto attentamente 😉
    X quanto riguarda lo swap puoi mandare tutto quello che pensi vada bene, una volta fatti gli accoppiamenti poi ti metti d’accordo con l’altra persona se vuoi!
    A prestissimo
    Paola

  2. Devo partecipare… da un paio d’anni vado regolarmente in Sicilia a far rifornimento di pistacchi e mandorle, tra pochi giorni parto e al ritorno cucinerò per il tuo contest!
    Ciao, Sara

  3. Ciao! bello il tuo nuovo contest, inventeò qualcosa per partecipare!
    Mi sono unita fra i tuoi sostenitori per non perderti di vista!
    Ti aspetto da me, se ti va, per condividere insieme tante nuove idee in cucina!
    A presto!

  4. ciao Gessica ….sono Francesco…prossimamente di inviero’ qualche ricetta!!!
    come te sono un grande appassionato di pistacchio….lo uso spesso in cucina!!!
    complimenti per il tuo blog ^_^

  5. piacere di conoscerti con questo fantastico contest, io sono pistacchi-dipendente!!!!!Prelevo il banner e mi aggiungo ai tuoi lettori, passsa a trovarmi, un abbraccio!!!!

  6. Che peccato ho appena pubblicato una ricetta a base di pistacchi ma NON ho specificato che si trattava di pistacchi di Bronte (anche se io uso solo loro per il loro colore magnifico e il sapore unico)…
    Uffff. Vabbè vorrà dire che dovrò farne una nuova
    🙂

  7. Ci sarò sicuramente! …ormai sono siciliana “adottata” ….diciamo che vivo “a cavallo” dello Sretto e ho imparato a gustare altri sapori e profumi!!
    Intanto ho già iniziato a seguirti….così non ti perdo!
    a prestissimo!
    bianca

  8. Devo assolutamente partecipare, noi amiamo i pistacchi… Ne avevo proposta una di ricetta tempo fa, facendo un pesto di asparagi e pistacchi e ovviamente un dolce ciocco e pistacchi. Non appena il mio compagno mi porta i pistacchi direttamente dalla Sicilia 🙂 mi metto all’opera per il contest 😉

  9. Ciao! Ho partecipato con la ricetta del Cheesecake al pistacchio e vaniglia, pubblicata sul sito Pan di zenzero…. poichè sto per aprire un blog tutto mio,ripubblicherò lì la ricetta e vorrei sapere se potreste fare un cambio del link della ricetta. Se fosse possibile, vi comunicherò il nuovo link appena possibile. Grazie!
    Laura

    1. Ciao, la ricetta personalmente è mia, sono io l’autrice. Era stata pubblicata su Pan di zenzero perchè su quel sito la mia amica Alessia è l’autrice principale e io invece collaboravo con le mie ricette,inserendole nella sezione vegan. Da qualche giorno ho aperto un blog tutto mio,per cui le ricette che avevo postato su Pan di zenzero andranno cancellate,mentre Alessia continuerà il suo lavoro senza di me. Dunque vorrei che in questo contest comparisse il mio blog e non Pan di zenzero per il quale non collaboro più e da cui vorrei cancellare le mie ricette (se i contest a cui ho partecipato sono daccordo a cambiare il link,come sto chiedendo a te di fare…altrimenti lascio la mia ricetta su Pan di zenzero fino alla fine del contest).
      Dunque,è possibile per te cambiare il link che da questo contest riporta alla mia ricetta,cambiandola da Pan di zenzero a Seme di girasole? La ricetta è sempre mia! Spero di essere stata chiara ora…. Grazie!

  10. Grazie per l’occasione di partecipare…
    ecco le mie tre ricette, rispettivamente primo, secondo e dolce:
    http://dolciblei.wordpress.com/2012/10/23/ravioli-di-ricotta-al-profumo-di-limone-2/
    http://dolciblei.wordpress.com/2012/10/23/involtini-di-pesce-spada-e-ciliegino-gratinato-2/
    http://dolciblei.wordpress.com/2012/10/23/dome-cupola-2/
    Approfittando del post vorrei segnalarti il mio (primo) contest, ti andrebbe di partecipare, magari con un monoporzione al pistacchio?
    Scade il 30 novembre e questo è il link, proprio sotto i tre post:
    http://dolciblei.wordpress.com/2012/10/03/contestiamo/
    Grazie.
    Giuseppe Mazzarella

  11. HO APPENA SCOPERTO IL TUOP BLOG E IL TUO CONTEST!! COMPLIMENTI PER ENTRAMBI, INIZIO CON L’UNRMI AI TUOI LETTORI SE POI RIESCO A PENSARE A QUALCOSA IN TEMPO UTILE PARTECIPO MOLTO VOLENTIERI!!! A PRESTO

  12. Ciao ho visto il tuo contest e ne sono rimasta estasiata,ti ho inviato una mail in quanto non ho un blog, con tre ricettine che hanno allietato il mio fine settimana:-)un saluto e complimenti per il blog.Claudia

  13. Ciao Gessica, eccomi con la ricetta per la categoria secondi piatti “http://lacucinadinannina.blogspot.it/2012/11/involtini-mortadella-e-pistacchi.html”, spero vada bene, bacioni.

  14. Non hai fato proroghe vero? 🙁 Cavolooooo, ho aspettato perchè speravo di poter fare qualcos’altra cosa e invece alla fine, tra gli impegni e altro è scaduto…ero convinta che scadessi il 30 :-(….e io che ho un sacco di ricette con il pistacchio 🙁 🙂

  15. ed eccoci qua!!! alla fine di questo contest! La direzione aziendale Bacco srl ringrazia tutti i partecipanti che con amore e pazienza si sono dedicati alle loro ricette…nel giro di pochi giorni conoscerete i vincitori. Le ricette saranno valutate sulla base della preparazione, della presentazione dei piatti e della creatività nell’utilizzo degli ingredienti.
    In bocca al lupo a tutti voi
    Saluti

    Ilary Rey
    Bacco srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.