Dolci di Carnevale – le migliori ricette anche Bimby

DOLCI DI CARNEVALE

le migliori ricette per la Festa più allegra dell’anno

Carnevale, la Festa più allegra e festosa dell’anno dove possiamo concederci qualche peccato di gola in più. In questo speciale ho raccolto i migliori  DOLCI DI CARNEVALE ( o dolci Carnevaleschi )  del mio Blog.

Sono amati da grandi e bambini e possono essere fritti o cotti al forno, oppure con e senza lievitazione. In ogni caso, sono tutte ricette facili e golosissime, golose e colorate, grazie all’aggiunta degli zuccherini colorati, che mettono subito allegria.

I DOLCI DI CARNEVALE più conosciuti sono le Chiacchiere,  dette anche frappe, bugie, cenci o lattughe. Preparate in tutta Italia, non possono mancare in questi giorni di Festa.

Ma anche le Castagnole, i ravioli dolci, le frittelle semplici con lo zucchero o ripiene di creme varie, i Bomboloni, le Ciambelle, le palline e le torte

Tante ricette di DOLCI DI CARNEVALE  con varianti super golose. Non possono mancare i dolci Siciliani come i Torciglioni o le Sfinci di riso o alla ricotta.

Preparate con i vostri bambini le RICETTE DI CARNEVALE, sono sicura che sarà ancora più divertente e porterete in tavola la spensieratezza di questa Festa!

 

SEGUIMI SU FACEBOOKe INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Per leggere le ricette, CLICCA SULLA FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.