Crema di caffè con caffè espresso o della moka – Ricetta con 3 ingredienti SENZA panna

La CREMA DI CAFFÈ CON CAFFÈ ESPRESSO o della MOKA è una crema deliziosa e fresca. Una ricetta facilissima, con solo 3 ingredienti che tutti abbiamo in dispensa, SENZA PANNA o CAFFÈ IN POLVERE. Per prepararla infatti, utilizzerete: il caffè liquido, quello che si prepara con la caffettiera o la macchinetta, il latte e lo zucchero.
Cremosa e vellutata è uguale a quella del bar! Vi assicuro che piacerà a tutti. Inoltre potrete anche congelarla, vi assicuro che non ghiaccerà.
Per una versione senza lattosio, potete utilizzare un latte delattosato. Inoltre, se vi piacciono i sapori più dolci, potete aumentare il peso dello zucchero, fino a 50 gr. Per rendere la vostra crema di caffè ancora più golosa, decorate ogni bicchierino con del topping al cioccolato, cacao in polvere o nocciole tritate.
Non perdetevi la mia ricetta della CREMA DI CAFFÈ IN BOTTIGLIA oppure la versione con il LATTE CONDENSATO.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • Tempo di riposo1 Giorno
  • Porzioni10 porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 60 mlCaffè (fatto con la moka o con la macchinetta)
  • 25 gZucchero
  • 200 mlLatte

Preparazione

METODO TRADIZIONALE:
  1. Per preparare la CREMA DI CAFFÈ CON CAFFÈ ESPRESSO mescolate il caffè con lo zucchero e il latte. Lavorate i 3 ingredienti fino a far sciogliere lo zucchero.

  2. Al termine, versate il liquido dentro degli stampini da ghiaccio e congelateli per almeno un giorno.

  3. Quando dovrete servire la vostra CREMA DI CAFFÈ CON CAFFÈ ESPRESSO prendete i cubetti al caffè e frullateli per pochi secondi dentro un frullatore o un mixer a lame. Al termine, con l’aiuto delle fruste elettriche o di una planetaria con funzione frusta, iniziate a montare il composto, fino ad ottenere una crema soffice e spumosa.

  4. La CREMA DI CAFFÈ CON CAFFÈ ESPRESSO è pronta, servitela subito.

    Se non la consumate subito, potrete congelarla. Prima di mangiarla, fatela riposare qualche minuto fuori dal congelatore, per farla ammorbidire.

CON IL BIMBY:

  1. Per preparare CREMA DI CAFFÈ CON CAFFÈ ESPRESSO CON IL BIMBY prima di servirla, mettete i cubetti dentro il boccale e frullateli per 4 secondi a vel. 8

    Dopo inserite la farfalla e montate per 3 minuti/vel.4

SEGUIMI:

SEGUIMI SU FACEBOOK e INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

 vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI ma ricordati ogni giorno di cliccare su “RICHIEDI CONTENUTO DEL GIORNO” per ricevere la ricetta.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.