Come pulire il fondo esterno delle pentole annerito

COME PULIRE IL FONDO DELLE PENTOLE E PADELLE 

Sì sa, con il tempo le pentole e le padelle, anche del miglior tipo, tendono ad annerirsi a contatto con le fiamme del fornello. Questo, è un fattore naturale del rivestimento esterno, che le ricopre.

Spesso, dobbiamo ricorrere a metodi faticosi per pulirli e farli ritornare splendenti, come appena comprati.  Ma ho scoperto da poco un trucchetto, grazie a mia madre, che vi farà risparmiare tempo e fatica. Ma sopratutto, farete ritornare a splendere,  il fondo delle vostre stoviglie, senza l’uso di prodotti chimici e senza spendere tanti soldi. Un detergente completamente naturale e molto economico.

Ecco COME PULIRE IL FONDO DELLE PENTOLE ESTERNO, ormai annerito:

  • Vi servirà semplicemente dell’Aceto e del bicarbonato

L’aceto, oltre ad essere un potente disinfettante naturale ha un potere pulente e sgrassante da fare invidia a molti detergenti chimici. Infatti, lo utilizzo spesso nelle pulizie di casa mia, per esempio per smacchiare i mestoli di legno.

Il bicarbonato invece, oltre ad avere un potere disinfettante come l’aceto, ha un potere abrasivo perfetto per pulire in profondità il fondo esterno, annerito, delle pentole e delle padelle.

COME FARE:

  1. Bagnate il fondo e le parti esterne della padella o della pentola con dell’aceto. (Per facilitare questa operazione, potete usare uno spruzzino).
  2. Successivamente, coprite la superficie bagnata con del bicarbonato.
  3. Lasciate agire il composto, che nel frattempo diventerà schiumoso, per circa 5 minuti. Eventualmente bagnate ancora con dell’aceto.
  4. Dopo, passate una semplice spugna, dalla parte abrasiva, sulle macchie più difficili . Non servirà fare molta fatica.
  5. Risciacquate sotto l’acqua e lavate la pentola.

Ho trovato questo trucchetto efficace, sopratutto, per pulire e smacchiare i fondi esterni, delle padelle con rivestimento lucido bianco. Sono ritornate chiare come appena acquistate.

Spero, che il mio consiglio per capire come pulire il fondo delle pentole e delle padelle vi sia piaciuto e che vi possa servire per far tornare a splendere le vostre stoviglie.

Per altri trucchetti e detergenti, completamente vegetali ed economici, senza l’utilizzo di prodotti chimici leggi:

SEGUIMI SU FACEBOOK

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.