Come lessare le patate al microonde velocemente – TRUCCO in cucina

COME LESSARE LE PATATE AL MICROONDE
La patata è una degli ortaggi più utilizzati ed amati in cucina. Si può consumare in tantissimi modi: fritta, stufata, bollita o cotta al forno. Spesso, si usano per preparare deliziosi contorni o come ingrediente principale, in tantissimi secondi piatti.
Capita purtroppo, che non si ha a disposizione molto tempo per lessarle e per questo motivo si decide di non preparare una ricetta. Per fortuna esiste un TRUCCO per lessare le patate al velocemente.
Per questo oggi vi spiego COME LESSARE LE PATATE AL MICROONDE in pochi minuti. In questo modo, in 5 minuti, otterrete una purea perfetta per preparare:rotoli farciti, gnocchi, fagottini, torte, ciambelle, purè….
Per la ricetta del ROTOLO DI PATATE Clicca QUI

DifficoltàMolto facile
CostoMolto economico
Tempo di preparazione5 Minuti

  • 1 microonde
  • 1 ciotola di vetro
  • pellicola trasparente

Cosa vi serve:

  • 400 g patate

    PREPARAZIONE:

    • COME LESSARE LE PATATE AL MICROONDE VELOCEMENTE: Lavate e sbucciate le patate con un pelapatate.
      Tagliatele prima a fette e poi a dadini medio piccoli.
      Trasferite i cubetti di patate in una ciotola di vetro o adatta al microonde.

    • Sigillate il contenitore con un pezzo di pellicola trasparente. Fate aderire bene ai bordi.
      Con un coltello a punta, praticate dei piccoli tagli sulla pellicola. Ne basteranno tre. In questo modo, durante la cottura al microonde, il vapore uscirà.

    • Trasferite, il contenitore con le patate, nel microonde e fatele cuocere alla massima potenza (nel mio 700watt) per circa 6-7 minuti.

      Le patate devono diventare morbide. (Se dovessero risultare ancora dure, infilzandole con una forchetta, continuate la cottura per 1 minuto. Questo può dipendere dal forno a microonde a disposizione).

    • Al termine della cottura, eliminate la pellicola trasparente e fatele intiepidire, per qualche minuto. Le patate saranno perfettamente lessate, senza acqua, con il solo vapore della cottura.

    • A questo punto le patate sono pronte per essere schiacciate con uno schiaccia patate ed utilizzarle come la vostra ricetta richiede.

      Vi meraviglierete del risultato ottenuto, in pochi minuti e senza sporcare pentole inutilmente. Da quando ho scoperto COME LESSARE LE PATATE velocemente, non ho più abbandonato questo sistema. Facile, veloce e semplicissimo.

    SEGUIMI:

    SEGUIMI SU FACEBOOKe INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!
    Se vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI

    Lascia un Commento

    Commenti

    Precedente Filetti di platessa al forno con patate - Secondo piatto Successivo Come fare la farina di riso fatta in casa - Anche Bimby

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.