Come fare lo zucchero colorato, anche a velo

Scopri COME FARE LO ZUCCHERO COLORATO, anche a VELO

Preparare in casa lo zucchero colorato in granella o a velo è semplicissimo, vi serviranno dei coloranti alimentari, lo zucchero semolato o di canna e una BUSTA DI PLASTICA, come quelle che normalmente utilizzate per conservare gli alimenti in frezeer.

Con questo semplice trucchetto realizzerete in casa granella di zucchero colorato o a velo, perfetta per decorare i vostri dolci.

Potete spolverarlo sulle torte glassate o decorare quelle con la panna. Potete dare colore a biscotti di pasta frolla, muffin o cupcakes. Io, per esempio ho decorato l’estremità dei cannoli ripieni di crema alla ricotta.

Ma potete, anche utilizzare lo zucchero colorato, per preparare delle zollette di zucchero. Dovrete solo farlo asciugare, in forno caldo a 50°, in stampi di silicone, dalla forma che preferite.

Ecco COME FARE LO ZUCCHERO COLORATO A CASA

  1. Versate, in un sacchetto per alimenti, circa 4 cucchiai di zucchero semolato bianco o quello di canna.
  2. Adesso, aggiungete  2 gocce di colorante alimentare in gel o liquido ( del colore che preferite). Iniziate a frizionare il contenuto della busta, con le dita. Cercate di colorare tutto lo zucchero.
  3. Se volete ottenere una colorazione più intensa, aggiungete altro colorante e ripetete i passaggi fino ad ottenere la tonalità che preferite.
  4. Al termine, versate lo zucchero colorato su un piatto e fatelo asciugare all’aria aperta. E’ pronto, quando toccandolo con le dita non rimarrà attaccato, ma i granelli si separeranno.
  5. Potete utilizzarlo, in granella, per decorare i vostri biscotti o torte, oppure frullatelo con un mixer e riducetelo in polvere. Usate lo zucchero a velo colorato per spolverare la superficie dei vostri dolci, torte, creme, tiramisù.
  6. Conservatelo chiuso in un barattolo.

Se il mio trucchetto per conoscere COME FARE LO ZUCCHERO COLORATO in casa vi è piaciuto non perdetevi tutti gli altri. Clicca QUI

Puoi usare lo zucchero colorato per decorare una Torta fredda alle fragole come QUESTA

SEGUIMI SU FACEBOOK

2 Risposte a “Come fare lo zucchero colorato, anche a velo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.