Crea sito

Carta da parati degli anni 70 – Come rendere speciale una cucina

RIDECORARE LA CUCINA CON CARTA DA PARATI

Quando si tratta di ridecorare la cucina, esistono svariate opzioni, ma una che viene spesso scartata è la carta da parati. Quando si pensa a questo decoro da parete, la mente ritorna a memorie d’infanzia, di tappezzerie nella casa dei nonni, in carta, delicate e con un motivo classico. Beh, mettete da parte questa memoria, dal momento che l’evoluzione tecnologica è arrivata anche in questo settore, con nuovi materiali e design che la rendono perfetta anche per luoghi più “rischiosi” come la cucina, dove una macchia è sempre in agguato. Le CARTE DA PARATI sono infatti un’ottima soluzione per trasformare e rendere unico ogni ambiente. Inclusa la cucina. Basta poco per decorare le pareti e rendere casa nostra, diversa e originale, con una varietà di trame, design e texture infinitamente più ampia rispetto alla vernice.

Oggigiorno è tornata nuovamente di moda, ed è un must per ogni ambiente che necessiti di avere un elemento di individualità ed un punto focale di attrazione. Rispetto al passato è molto più facile posarla, così come trovare molte più trame o colori, per adattarsi meglio ad ogni stile di arredamento.

La cucina è il “regno” di ogni casa. È il luogo in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo. Basta veramente poco, per renderla speciale. Cercando su internet per una fonte d’ispirazione sono capitata sul sito carta da parati degli anni 70 e sono rimasta incantata da quello che ho trovato! Dateci un’occhiata e scoprirete un mondo di carte da parati, con fantasie e motivi innovativi, per trasformare la vostra cucina e dare vita a uno spazio che riflette il vostro stile e il vostro stato d’animo.

Provate ad immaginare, di poter cucinare in una stanza colorata, oppure decorata con trame floreali e geometriche. Potete anche sostituire le vecchie mattonelle con una carta con una trama speciale, in bambù o in sughero. Oppure rendere particolare una sola parete, con un motivo a contrasto. Come questo modello:

Oppure se volete dare alla vostra cucina un LOOK URBANO, potete scegliere delle carte da parati che imitano una parete di mattoni esposti. Perfette per creare un look simile a un loft newyorkese. Abbinatele a un arrendo minimalista, con metalli in evidenza e decori in vetro e acciaio:

Se amate i decori floreali, considerate una parete decorata con un LOOK BOTANICO. Quest’anno vanno molto di moda, quindi perché non sceglierli proprio per la vostra cucina? Potete decorarci anche una sola parete. In questo modo, con poco, sarete circondati da splendidi fiori e foglie, con fantasie tropicali che vi faranno sognare di essere in luoghi magici:

Se invece amate i LOOK MODERNI, futuristici e minimalisti, scegliete una carta da parati che evidenzi questo stile con elementi geometrici che non passano mai di moda:

 

 

COME SCEGLIERE LA CARTA DA PARATI PER LA CUCINA?

Sul sito CARTA DA PARATI ANNI 70 troverete una sezione apposita, creata da architetti d’interni con grande esperienza, con istruzioni per la posa della carta da parati che vi aiuteranno a personalizzare il design della vostra cucina. Numerose sono le scelte disponibili, per rendere elegante, glamour o lussuoso, ogni ambiente di casa vostra.

La cucina, rispetto ad altri ambienti di casa, richiede particolari accortezze per la scelta della carta da parati. Questo perché, l’umidità e lo sporco sono sempre dietro l’angolo. Infatti, è possibile che durante la preparazione di cibi, alcuni schizzi cadano sulle pareti.

Per questo motivo è importante che la carta da parati che avete scelto, possa essere lavata e igienizzata. In questo modo potrete facilmente pulirla dagli inevitabili schizzi di olio ed altro, in prossimità dell’area di cottura, delle superfici di lavoro o del lavandino.

Ma per fortuna, esiste oggi la possibilità di scegliere fra tantissimi modelli, tutti spugnabili e lavabili, grazie ad innovativi processi di produzione. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!

 

SEGUIMI SU FACEBOOK e INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Se vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI

 

 

 

Lascia un Commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.