BUDINO CACHI E CACAO – Dolce FURBO con 2 ingredienti senza zucchero

Il BUDINO CACHI E CACAO è un dolce MAGICO, light e veloce. Una RICETTA FURBA preparata con solo 2 INGREDIENTI: i cachi e il cioccolato in polvere. Un dessert facilissimo e goloso. Inoltre, grazie alla PECTINA NATURALE contenuto nella frutta, non servirà aggiungere all’impasto colla di pesce! Si solidificherà velocemente. E’ anche SENZA ZUCCHERO la polpa dei cachi è già dolce di natura, quindi non servirà unire altri dolcificanti.
Un budino perfetto per grandi e bambini, ideale per consumare i cachi maturi che si deteriorano facilmente e che in questo periodo abbondano a casa nostra, soprattutto se si ha un albero in giardino.
Un dessert FIT autunnale con pochissime calorie, cremoso e golosissimo, perfetto anche per chi pratica sport e segue una dieta alimentare. Ma non dimenticate che è dolce al cucchiaio, ideale come dolce a fine pasto, soprattutto se si hanno degli ospiti vegani o vegetariani.

Per preparare il BUDINO CON CACHI E CIOCCOLATO è importante utilizzare i cachi morbidi e maturi, come i CACHI VANIGLIA, non vanno bene quelli mela, dalla consistenza più dura


GUARDA LA VIDEO RICETTA:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni2 budini
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gpolpa di cachi (maturi- circa 3 medi)
  • 10 gcacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Per preparare il BUDINO CACHI E CACAO è importante utilizzare i cachi maturi, dalla consistenza morbida. Non vanno bene i cachi mela.Iniziate sbucciando i cachi maturi. Eliminate anche i semi interni ( se ci sono).

  2. FRULLATE:

    Versate la polpa dei cachi in un mixer o in un frullatore e aggiungete il cacao amaro in polvere.

    Azionate il robot e frullate per circa 40 secondi, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, senza filamenti o pezzettoni.

    VARIANTI:

    Se vi piace, potete aggiungere 2 gocce di arom Rum, oppure arricchire la crema con della frutta secca tritata.

  3. VERSATE NEI CONTENITORI:

    L’impasto dei vostri BUDINI CACHI E CACAO è pronto, è già buonissimo così!

    Versatelo dentro dei bicchierini, oppure dentro degli stampini per budino. Al termine, coprite il contenitore con della pellicola trasparente.

  4. FATE RASSODARE IN FRIGORIFERO:

    Trasferiteli in frigorifero e fateli raffreddare per almeno 2 ore. Se utilizzate uno stampino unico, di grandi dimensioni, meglio farlo riposare per una notte intera.

    Il BUDINO CACHI E CACAO si rassoderà, anche senza aggiungere gelatina, grazie alla pectina naturale contenuta nella frutta.

  5. SERVITE:

    Quando dovrete servire il BUDINO CACHI E CACAO staccatelo dai bordi, passando delicatamente una lama di un coltello sui bordi e ribaltatelo su un piatto da dessert.In questo modo di staccherà facilmente.

  6. DECORATE:

    Se volete rendere il BUDINO CACHI E CACAO più grazioso ed elegante, prima di servirlo, decoratelo con della frutta secca o del cocco rapè, del cacao amaro in polvere, oppure della frutta fresca…insomma utilizzate quella che la vostra fantasia vi suggerisce!

SE HAI IL BIMBY:

  1. Per preparare il BUDINO CACHI E CACAO CON IL BIMBY versa tutto nel boccale e frulla gli ingredienti a vel. 7 per 30 secondi.

SEGUIMI:

SEGUIMI SU FACEBOOK e INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

 vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI ma ricordati ogni giorno di cliccare su “RICHIEDI CONTENUTO DEL GIORNO” per ricevere la ricetta

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.