Crea sito

Chi Sono

ilaria cappellacci-le ricette svelate“Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti”
(Julia Child)

Salve a tutti! Conosciamoci un po’!
Mi chiamo Ilaria, sono abruzzese ma adottata amorevolmente dalle Marche. La cucina mi ha sempre affascinato, da piccola curiosavo e osservavo ogni piccolo gesto che mia nonna, cuoca, e mia mamma compivano nel realizzare un piatto, di cui ancora oggi riesco a ricordare il profumo. Come quello inebriante delle foglie di basilico che mia nonna teneva sempre in tasca. Mi ripeteva sempre che “non c’è profumo più buono di quello del basilico fresco”.
Da adolescente compravo riviste di cucina e sfogliavo ogni pagina rimanendo incantata da ciò che vedevo…poi ho intrapreso altri studi ma la vocazione per la cucina è rimasta sempre viva.
Il blog Le Ricette Svelate racconta la mia grande passione.
Il mio desiderio è spronare a cucinare, a mettersi in gioco, ad osare nuovi sapori e nuovi abbinamenti, a valorizzare le ricette della tradizione ma anche e soprattutto saper riconoscere e conoscere cosa mettiamo nel piatto!

Ho scelto la frase di Julia Child, famosa cuoca e scrittrice americana, perché rispecchia in pieno la mia idea del cucinare e il mio intento di trasmettervi l’amore per il buon cibo e per i piatti ben fatti!

Seguimi su Facebook Instagram Pinterest

Scrivimi lericettesvelate@gmail.com