Salsiccia rossa di castelpoto

Sono sempre tanto orgogliosa di parlarvi delle mie collaborazioni,ancora di più quando posso parlarvi dei prodotti della mia terra, in questo caso vi parlo di un prodotto pregiato e di altissima qualità.. la salsiccia rossa di Castelpoto(Benevento). Da oltre 40 anni l’azienda Fattoria Muccio – Salsiccia Rossa di Castelpoto si dedica alla produzione e all’allevamento dei suini, dalla loro cura all’alimentazione,fino alla lavorazione delle carni che resta artigianale. Spinti dalla loro voglia di tramandare l’amore e la passione verso prodotti di qualità,genuini e salubri. Attentissimi alla sicurezza alimentare,al rispetto per l’ambiente,cio che li contraddistingue è la garanzia di una filiera completa,controllata e corta!Nel mio pacco ho trovato:

☆salsiccia rossa piccante

☆salsiccia rossa dolce

☆salsiccia fresca piccante

☆salsiccia fresca dolce

☆spalmabile di suino nero

Voglio parlarvi un po’ di quest’ultimo prodotto,ovvero lo spalmabile. È un salume molto pregiato da gusto intenso e decisamente piccante,realizzato con porzioni magre e grasse di tagli nobili di suino nero ed aromatizzato con il papaulo piccante autoctono di castelpoto. Inoltre come potete vedere nelle foto all’interno del pacco troverete una scheda con tutte le informazioni,dal produttore alle modalità di conservazione ecc..❣Spediscono in tutt’italia e per la salsiccia fresca( che poi vi parlerò anche di altri prodotti freschi come hamburger ecc) hanno confezioni di sottovuoto ben sigillati e molto carini, quindi anche nel dover fare un regalo è davvero piacevole da ricevere. Prepareremo insieme diverse ricette e vi farò vedere che si può abbinare benissimo a tutto,aperitivi, antipasti,primi e secondi gustosi.

☎️intanto se volete saperne di più andate sulle loro pagine facebook ed instagram o meglio ancora sul loro sito: www.fattoriamuccio.it