Menu di Capodanno

menu di capodanno
menu di capodanno

Quello che vi propongo oggi, è un menu di Capodanno semplice e veloce da preparare. Troverete un po’ di idee per tutte le portate, dall’antipasto al dolce.

Per gli antipasti, vi propongo in primis i classici rustici. Si fanno velocemente, potete prepararli con la farcitura che più preferite e sono sempre graditi! Vi suggerisco, poi, gli asparagi cotti al forno con la sottiletta filante. Si preparano anche questi in pochi minuti e sono la fine del mondo!

Come primi ho pensato a due risotti: uno con gli asparagi ed uno con la salsa ai formaggi. Sempre con quest’ultima, vi ho suggerito una lasagna e gli gnocchi. Tutte preparazioni veloci, che non vi faranno perdere tempo dietro ai fornelli. Se optate per lasagne o gnocchi, potete prepararli tranquillamente il giorno prima.

Come secondi non vi ho presentato il solito salmone o cotechino. Ho scelto quattro secondi di carne saporiti e veloci da preparare. Basterà mettere la carne a marinare la sera prima ed infornarla un paio d’ore prima di servirla. Troverete tacchino, agnello, stinco e salsiccia. Quest’ultima l’ho pensata per i bambini! Bella saporita e filante, grazie al formaggio fuso! Il tutto accompagnato da delle semplici patate cotte al forno. Se optate per più secondi, cuocete a parte, così non assorbiranno il sapore di una o dell’altra carne.

Per chiudere, quattro dolci squisiti da preparare tranquillamente in anticipo. A voi scegliere tra il torrone al cioccolato e nocciole, la torta caffè cioccolato e nocciole, la panna cotta e la millefoglie.

Non mi dilungo oltre e vi auguro un buon anno!

Venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook. Cliccate qui per l’accesso diretto!

 

 

Antipasti

Primi piatti

Secondi di carne

Dolci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.