Biscotti cacao e arachidi

I biscotti cacao e arachidi sono dei dolcetti deliziosi. Sono perfetti per la colazione e per la merenda accompagnati da una tazza di latte o una spremuta di arancia. Ottimi anche come fine pasto. Si preparano velocemente e sono una vera e propria esplosione di gusto! Come al solito trovate la doppia versione: classica e senza glutine. Per quest’ultima ricordate di utilizzare solo prodotti certificati riportanti la spiga barrata.

biscotti cacao e arachidi
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 20 – 25 biscotti
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • pasta frolla al cacao
  • q.b. Arachidi

Preparazione

  1. Preparare i biscotti cacao e arachidi è davvero semplice. Per prima cosa, dovete dedicarvi alla preparazione della pasta frolla al cacao.

  2. Per la versione classica cliccate qui. Per quella senza glutine, invece, cliccate qui. Una volta preparata la frolla per i biscotti, datele la forma di una palla e rivestitela con la pellicola trasparente. Fatela riposare in frigo per 30 minuti.

  3. Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 180 gradi. Impostatelo su ventilato. Nel mentre, prendete le arachidi e privatele della parte esterna e della pellicina. Dividetele a metà e mettetele da parte.

  4. Prendete la frolla per i biscotti al cacao e arachidi dal frigo. Stendetela con un mattarello e coppatela con la formina che preferite. Potete tranquillamente utilizzare anche un bicchiere od una tazzina.

  5. Poggiate i biscotti leggermente distanziate gli uni dagli altri su di una placca da forno rivestita con della carta da forno. Adagiate su di ogni biscotti due pezzi di arachidi.

  6. Infornate e fate cuocere per una quindicina di minuti. I tempi possono variare in base al forno. Non appena pronti, sfornateli e lasciateli raffreddare completamente.

  7. Serviteli così, o spolverateli leggermente con dello zucchero a velo. Alla prossima ricetta! Per gli aggiornamenti seguitemi sulla mia pagina di Facebook. Per l’accesso diretto cliccate qui.

  8. Potrebbe interessarvi anche:

    Biscotti allo yogurt pronti in 5 minuti

    Biscotti 5 minuti cioccolato e noci

    Biscotti con frolla montata (con e senza glutine)

    Biscotti 5 minuti (con e senza glutine)

Consigli

  • I biscotti al cacao e arachidi si conservano in un contenitore di latta per 3 – 4 giorni.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.