Sovracosce di Pollo in Pentola con Easyquick 

Una delle prime ricette fatte con i die nuovi arrivati nella mia cucina: sovracosce di Pollo con Navigenio e Easyquick della AMC.
Grazie al gruppo Fb fonte di ispirazione e di consigli su come utilizzare al meglio questi gioiellini di pentole, vi lascio qui il procedimento su come rendere prelibato, morbido, succulento questa parte del pollo, senza l’aggiunta di grassi e soprattutto in pochissimo tempo.

Ingredienti :
Sovracosce di Pollo
Sale
Pepe
Rosmarino
2 spicchi di aglio
Vino bianco

Ho tirato fuori dal frigo le sovracosce, le ho passate sotto l’acqua corrente, poi le ho asciugate bene. Nel frattempo ho scaldato la pentola fino a raggiungere il simbolo “carne”, quindi ho messo a rosolare le sovracosce, ho chiuso il coperchio, ho abbassato un pochino la fiamma e lasciato cuocere fino a che non ha raggiunto i 90 gradi, poi ho girato la carne, ho chiuso di nuovo il coperchio e l’ho fatta cuocere sempre fino a che non ha raggiunto i 90 gradi (in pochi secondi!!).
Ho aperto il coperchio, ho aggiunto il rosmarino, un cucchiaio di vino, l’aglio e il pepe, ho aggiustato di sale ed ho chiuso con Easyquick impostando massimo vapore per 5 minuti. Quando ha suonato, ho girato le sovracosce ed ho impostato altri 5 minuti. Una volta terminata la cottura ho lasciato riposare la carne per altri 10 minuti.

Precedente Polpette con Piselli Successivo Filetto di Spigola al Vapore al Profumo di Limone e Menta