Torrette di biscotti con crema e fragole

Le Torrette di Biscotti sono dolcetti deliziosi che si preparano in 5 minuti utilizzando i biscotti che abbiamo in dispensa e le nostre creme preferite.
Improvvisa voglia di dolce e poca voglia di cucinare o pochi ingredienti a disposizione? Abbiamo l’idea super facile e veloce per un dolcetto da gustare in un solo boccone utilizzando i biscotti che abbiamo in dispensa! Queste torrette di biscotti sono semplicemente torrette composte da 3 biscotti farcite con crema chantilly e poi decorate con fragole e zuccherini colorati. Una vera bontà senza cottura, preparata con appena 4 ingredienti, originale e super deliziosa!
INGREDIENTI PER PREPARARE LE TORRETTE DI BISCOTTI
biscotti secchi
crema diplomatica
fragole
codette colorate

COME PREPARIAMO LE TORRETTE DI BISCOTTI
1. La preparazione è davvero semplicissima: per ogni torretta utilizziamo 3 biscotti che farciamo con la crema che abbiamo scelto. Noi abbiamo utilizzato della crema diplomatica che ci era avanzata. Per decorare ogni torretta abbiamo intagliato delle fette di fragola con un tagliabiscotti a forma di fiore e ricoperto con dei zuccherini colorati, nel nostro caso zuccherini al gusto di limone e lampone.
QUALE CREMA POSSIAMO UTILIZZARE
Come dicevamo, noi abbiamo utilizzato una crema che ci era avanzata proprio perché questi dolcetti li abbiamo creati non solo con l’intento di creare un dolce in 5 minuti ma anche di riutilizzare ciò che abbiamo in casa. Per cui possiamo utilizzare tanti tipi di creme come la crema pasticcera sia classica che al caffè o al cioccolato, la crema paradiso, la crema tiramisù o anche crema di nocciole, Nutella, crema di pistacchio, burro di arachidi. E per una versione più leggera provate a farcire i vostri biscotti con yogurt sia greco che naturale a basso contenuto di grassi o alla frutta.
COME SOSTITUIRE LE FRAGOLE
Possiamo utilizzare mirtilli, lamponi, more, pesche, kiwi, insomma tutta la frutta che vogliamo!
Un mini dessert facile e veloce perfetto come merenda o come snack sfizioso e irresistibile!

Scopri anche:
TORTA SOFFICE CON BISCOTTI AL CIOCCOLATO
SALAME DI CIOCCOLATO SENZA UOVA
MATTONELLA DI BISCOTTI NUTELLA E MASCARPONE
MATTONELLA DI BISCOTTI ALLE GOCCE DI CIOCCOLATO
SBRICIOLATA NUTELLA E MASCARPONE SENZA COTTURA
CHEESECAKE RICOTTA E CIOCCOLATO
CROSTATA CON CREMA AL CIOCCOLATO E PAN DI STELLE
SBRICIOLATA AL CAFFE’ SENZA COTTURA


Per non perdere nessuna ricetta seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace QUI o sulla pagina Instagram cliccando “segui” QUI.



Torrette di biscotti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni5 torrette di biscotti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare le Torrette di biscotti con crema e fragole

  • 15biscotti secchi (noi biscotti Gran Turchese)
  • 3fragole
  • q.b.codette colorate

Preparazione delle Torrette di biscotti

  1. Per preparare le Torrette di biscotti con crema e fragole innanzitutto ci occupiamo della preparazione della crema diplomatica, ma per realizzare queste torrette potete utilizzare qualsiasi tipo di crema sia pasticcera che di nocciole o pistacchio.

  2. Per la preparazione completa della crema diplomatica o chantilly italiana vi rimandiamo al nostro articolo in cui spieghiamo come realizzarla. Per leggerlo cliccate QUI.

  3. Una volta pronta e ben fredda, inserite la crema in una tasca da pasticcere con beccuccio rotondo piccolo e trasferitela in frigo per 15 minuti.

  4. Componete le torrette iniziando con un biscotto, coprendolo con ciuffetti di crema, e proseguendo con altri due biscotti e ciuffetti di crema.

  5. Pulite le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a fettine. Con un tagliabiscotti a forma di fiore (o di altra forma) intagliate le fragole e coprite ogni torretta di biscotti con due fettine di fragole e qualche zuccherino colorato.

  6. Le Torrette di biscotti con crema e fragole sono pronte per essere servite.

  7. Torrette di biscotti

Simo e Cicci consigliano

Le Torrette di biscotti con crema e fragole si possono conservare fino a 2-3 giorni in frigo senza fragole. E’ infatti consigliabile decorare con le fragole al momento di servirle.

Potete utilizzare i biscotti secchi che preferite come Gran Turchese, Digestive, Oro Saiwa ma anche biscotti al cacao come Pan di stelle.

Come crema potete utilizzare la crema che preferite dalla crema pasticcera alla crema paradiso o nutella, crema di nocciole, crema di pistacchio, ecc. o anche panna montata o una crema realizzata con mascarpone o ricotta. Per una versione più leggera potete anche utilizzare yogurt greco, alla frutta o bianco naturale.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.