Crea sito

Sfogliatine alle fragole

Le Sfogliatine alle fragole sono un dolcetto sfizioso e delizioso, facile e veloce da preparare con pochissimi ingredienti. Proprio così: gli ingredienti indispensabili per preparare le Sfogliatine alle fragole sono sei, che si riducono a cinque per chi preferisce far a meno dello zucchero; ovvero un rotolo di pasta sfoglia, formaggio spalmabile tipo Philadelphia, fragole fresche e pochi altri ingredienti che normalmente abbiamo in casa come uova e zucchero. Per dimostrarvi quanto sono veloci e facili da preparare insieme alla ricetta troverete un video passo-passo dei principali passaggi che, del resto, sono davvero pochissimi.Insomma una ricetta sciuè sciuè perfetta quando arriva improvvisa la voglia di dolce ma si ha poco tempo o voglia di cucinare. Non solo, è anche perfetta quando arrivano ospiti inattesi e dobbiamo preparare un dolcetto velocissimo, cremoso e profumato, perché in cottura le fragole emanano un profumo davvero irresistibile!

Naturalmente in primavera oseremmo dire che è obbligatorio preparare queste sfogliatine con le fragole, ma si possono preparare anche con le mele o con altra frutta di stagione o perché no, con gocce di cioccolato o tutto ciò che ci suggerisce la fantasia. Le Sfogliatine alle fragole sono esageratamente semplici ed esageratamente buone, un dolcetto cremoso che conquista proprio tutti!

  • Preparazione: 5
  • Cottura: 15
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 sfogliatine
  • Costo: Basso

Ingredienti

Ingredienti per 8 sfogliatine:

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia rettangolare
  • 300 g Fragole
  • 100 g Formaggio spalmabile
  • 40 g Zucchero (facoltativo)
  • 1 Uova
  • q.b. Zucchero a velo (facoltativo)
  • q.b. Essenza di vaniglia

Preparazione

  1. Preparate le Sfogliatine alle fragole innanzitutto lavando bene le fragole, eliminando il picciolo e tagliandole a fette piuttosto sottili.

    In una ciotola mescolate il formaggio con un cucchiaio fino a renderlo cremoso.

    Unite lo zucchero e l’essenza di vaniglia e mescolate bene in modo da amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.

    Dividete il rotolo di pasta sfoglia in 8 rettangoli della stessa grandezza e posizionateli su una teglia da forno rivestita con carta da forno.

    Spennellate i bordi di ogni rettangolo con l’uovo leggermente sbattuto e bucherellate la parte interna di ogni rettangolo con i rebbi di una forchetta.

    A questo punto distribuite la crema di formaggio precedentemente preparata al centro di ogni sfogliatina, spalmandola in maniera uniforme senza raggiungere i bordi.

    Sempre al centro di ogni sfogliatina, distribuite le fette di fragola.

    Infornate le Sfogliatine alle fragole nel forno già caldo a 200° per circa 15 minuti o finché saranno dorate in superficie.

    Sfornate le Sfogliatine alle fragole e lasciatele raffreddare prima di servirle spolverizzandole con lo zucchero a velo.

  2. Sfogliatine alle fragole
  3. Sfogliatine alle fragole

Note

  • Potete preparare queste sfogliatine con altri tipi di frutta come mele. pere, lamponi, mirtilli oppure con gocce di cioccolato.
  • Queste sfogliatine si conservano per 1-2 giorni chiuse in un contenitore ermetico.

Torna alla HOME PAGE oppure clicca “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook QUI 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.