Semifreddo alla Panna e Mascarpone con Cioccolato Fondente e Amaretti

Ricordate le Rose di Panna e Mascarpone in Salsa di Fragole? Se non le ricordate vi consigliamo di visitare questo link. Se invece ricordate questo dessert avrete sicuramente già capito a cosa ci riferiamo. Le Rose di Panna e Mascarpone sono dei piccoli semifreddi accompagnati da una deliziosa salsa di fragole. Oggi vi proponiamo una ricetta che ne trae liberamente ispirazione. Si tratta infatti di un Semifreddo alla Panna e Mascarpone accompagnato da una colata di cioccolato fondente e decorato con una granella di amaretti. Questo dessert si prepara con grande facilità ma soprattutto ha il vantaggio di poter essere preparato in anticipo. Inoltre, visto che ci stiamo avvicinando all’estate, è un dolce che non va cotto in forno ma estratto direttamente dal freezer il che lo rende un dessert fresco, perfetto per l’estate!

Semifreddo alla Panna e Mascarpone con Cioccolato Fondente e Amaretti

Ingredienti:

  • 250 g di panna da montare
  • 250 g di mascarpone
  • 50 g di zucchero
  • 100 g di cioccolato fondente
  • amaretti q.b.

Per prima cosa preparate il semifreddo: mescolate in una ciotola il mascarpone con lo zucchero in modo da ottenere una crema. Unite la panna montata a parte al composto di mascarpone e mescolate delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto. Versate la crema di panna e mascarpone nei pirottini di silicone o di carta stagnola e riponeteli in freezer per almeno 2-3 ore. Intanto tagliate a pezzetti il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria. Al momento di servire estraete i semifreddi alla panna e mascarpone, ricopriteli con il cioccolato fuso e decorateli con gli amaretti sbriciolati.

Semifreddo alla Panna e Mascarpone con Cioccolato Fondente e Amaretti

 

 

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter , Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “Semifreddo alla Panna e Mascarpone con Cioccolato Fondente e Amaretti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.