Sale al Rosmarino

Più che una vera e propria ricetta quella che vi consigliamo oggi è una preparazione che può risultare molto utile in cucina. Stiamo parlando del Sale al Rosmarino, un sale aromatico con cui insaporire carne, pesce e verdure. Sfruttando le erbe del giardino possiamo realizzare dei sali aromatici che hanno un indubbio vantaggio: quello di consumare una quantità minore di sale. Non a caso nelle diete viene consigliato l’uso delle erbe aromatiche che appunto consentono di insaporire i piatti riducendo il sale. Anche se oggi vi proponiamo il Sale preparato col Rosmarino possiamo utilizzare anche altre erbe come salvia, timo o maggiorana. Inoltre nella ricetta non vi abbiamo indicato delle dosi esatte anche perché noi siamo andate per così dire “ad occhio” basandoci un po’ sulla quantità di rosmarino che avevamo a disposizione e un po’ sui nostri gusti personali. Il nostro consiglio è comunque quello di abbondare con il rosmarino per ottenere un Sale al Rosmarino dal gusto e dal profumo intenso.

Sale al Rosmarino

Sale al Rosmarino

Ingredienti:

  • sale fino
  • rosmarino

Lavate bene il rosmarino staccando gli aghi di rosmarino dai ramoscelli ed eliminando le parti rovinate. Asciugatelo bene.

Frullate nel mixer il sale con una parte del rosmarino. Aggiungete man mano il rosmarino non appena, frullando, il precedente è ben incorporato al sale.

Conservate il sale al rosmarino in barattoli di vetro sterilizzati e usatelo per aromatizzare le vostre pietanze.

Sale al Rosmarino

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.