Crea sito

Rotolo di Frittata con Zucchine

Buon Pomeriggio! Il rotolo di frittata è un secondo piatto non solo gustoso, ma sorprendentemente facile da preparare!  Già il fatto di essere riuscite a girare la frittata senza distruggerla ci ha riempito di soddisfazione. Ma non pensavamo di riuscire anche a realizzare un rotolo di frittata, e invece è stato molto più facile rispetto alle nostre previsioni. Noi l’abbiamo farcito con zucchine e stracchino, ma questo piatto si presta a tanti altri tipi di farciture. Inoltre è un piatto perfetto per l’estate: lo si può preparare in anticipo, conservare in frigo e poi gustarlo freddo. Insomma, un’altra idea adatta in questi giorni infuocati!

Ingredienti per 4 persone:

  • 6 uova
  • 2 zucchine
  • 200 g di stracchino
  • 30 g di parmigiano
  • 1/2 spicchio d’aglio
  •  olio d’oliva
  • sale

Sbattete le uova con il sale e il parmigiano. Scaldate l’olio in una padella antiaderente e versatevi il composto di uova. Cuocete la frittata da entrambi i lati, girandola aiutandovi con un piatto. Fatela raffreddare.

 

Intanto lavate le zucchine, spuntatele e grattugiatele e  tritate l’aglio. Scaldate poco olio d’oliva in una padella e unite l’aglio e le zucchine, facendo cuocere a fuoco dolce per circa 5 minuti e salate.

Spalmate la frittata con lo stracchino

ricoprite con le zucchine

 

e arrotolate la frittata su se stessa. Tagliate il rotolo di frittata a fette e servite.

 

 

 

 

8 Risposte a “Rotolo di Frittata con Zucchine”

    1. Ciao! Prosciutto e mozzarella piace molto anche a noi ma l’alternativa con le zucchine te la consigliamo 🙂 A presto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.