Il gelato alla Nutella senza gelatiera è un gelato fresco e goloso che si prepara con appena 3 ingredienti. Dopo il Gelato alla pesca e il Gelato cheesecake ai fiocchi di latte (Cottage cheese icecream) , oggi vi proponiamo un nuovo gelato da fare in casa senza dover utilizzare la gelatiera, semplicissimo e buonissimo. La base è composta da panna e latte condensato a cui aggiungiamo la Nutella e il risultato sarà un gelato morbido, senza cristalli di ghiaccio, che piacerà a tutti!
La preparazione è semplicissima: montiamo la panna con le fruste elettriche, aggiungiamo il latte condensato e in ultimo incorporiamo la Nutella. Versiamo in un contenitore e congeliamo finché si trasformerà in gelato.
Un dolce perfetto d’estate praticamente quando vogliamo: dal dessert per il fine pasto alla merenda allo snack, è comodissimo da preparare e tirare fuori dal freezer quando vogliamo gustare qualcosa di buono!
Per non perdere nessuna ricetta seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace QUI, sulla pagina Instagram cliccando “segui” QUI o su TikTok.
Scopri anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo3 Ore
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare il Gelato alla Nutella senza gekatiera
Strumenti per preparare il Gelato alla nutella senza gelatiera
Passaggi per preparare il Gelato alla Nutella senza gelatiera
Preparate il Gelato alla Nutella senza gelatiera innanzitutto versando la panna fredda in una ciotola o nella planetaria e aggiungendo qualche goccia di essenza di vaniglia. Montatela con le fruste elettriche.
Aggiungete il latte condensato e mescolate.
In ultimo unite la Nutella e mescolate con una spatola finché sarà perfettamente incorporata.
Versate il tutto in un recipiente ermetico e congelate per almeno 4 ore o per una notte intera.
Servite il Gelato alla Nutella senza gelatiera accompagnandolo con glassa al cioccolato.
Simo e Cicci consigliano
Conservate il Gelato alla Nutella senza gelatiera in freezer fino a 3 mesi.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.