Pesto di Rucola e Noci

Il Pesto di Rucola e Noci è un condimento semplice e gustoso perfetto per condire la pasta e non solo! Da parecchio volevamo preparare e assaggiare il pesto di rucola anche perché finora abbiamo preparato il pesto con diversi ingredienti (ad esempio con le zucchine, con le fave e con salvia e nocciole) e questo pesto preparato con la rucola ancora mancava ancora all’appello. Per cui con la rucola del nostro orticello abbiamo preparato questa salsa usando al posto dei pinoli che non avevamo le noci che invece abbiamo in abbondanza.Il pesto di rucola e noci si prepara in pochi minuti e potete usarlo subito per condire la pasta o per spalmarlo su crostini di pane o per tanti altri utilizzi!

Pesto di Rucola e Noci

Ingredienti:

  • 100 g di rucola
  • 50 g di pecorino grattugiato
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 1 spicchio d’aglio
  • 50 g di noci
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale

Lavate bene la rucola e asciugatela. Ponete nel bicchiere del mixer l’aglio e le noci e iniziate a frullare. Poi aggiungete la rucola, il pecorino, il parmigiano grattugiato e un po’ di olio d’oliva. Frullate il tutto aggiungendo man mano olio d’oliva fino ad ottenere una crema fluida e ben amalgamata. A questo punto il pesto di rucola è pronto e potete usarlo immediatamente oppure potete conservarlo per qualche giorno in frigo ponendolo in un contenitore di vetro e ricoprendolo d’olio.

Pesto di Rucola e Noci

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.