Pasta con crema di Peperoni verdi e Salsiccia

La Pasta con crema di Peperoni verdi e Salsiccia è una vera e propria esplosione di colori e sapori! Infatti per questo primo piatto estivo abbiamo utilizzato sia i peperoni rossi e gialli che i peperoni verdi. In particolare abbiamo frullato i peperoni verdi ottenendo una crema delicata che condisce la pasta alla perfezione; e poi abbiamo completato il piatto (che già così non era niente male!) con una dadolata finissima di peperoni rossi e gialli fatti insaporire con tocchetti di salsiccia fresca. Con tutti questi colori dati dai peperoni nel pieno della loro stagione e con questo mix di sapori ben bilanciati la Pasta con crema di Peperoni verdi e Salsiccia è sicuramente un piatto appetitoso ed estremamente facile e veloce!

Pasta con crema di Peperoni Verdi e Salsiccia

Pasta con crema di Peperoni verdi e Salsiccia

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 g di penne
  • 2 peperoni verdi
  • 1 peperone rosso piccolo
  • 1 peperone giallo piccolo
  • 2 salsicce luganega
  • vino bianco q.b.
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 1 cipolla
  • origano
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale

Pulite i peperoni verdi eliminando il picciolo e i semi interni.Tagliateli a pezzetti e fateli cuocere in una padella con qualche cucchiaio di olio d’oliva e 1/2 cipolla tritata a fuoco medio per una ventina di minuti circa. Passate i peperoni con un mixer o un frullatore ad immersione insieme al parmigiano grattugiato e un pizzico di origano fino ad ottenere una crema.Regolate di sale.

Pulite il peperone giallo e il peperone rosso eliminando i semi e il picciolo e tagliateli a dadini abbastanza piccoli. Tagliate a tocchetti la salsiccia e tritate la mezza cipolla rimasta. Fate soffriggere quest’ultima in una padella con qualche cucchiaio d’olio, poi aggiungete i pezzetti di salsiccia e fateli rosolare uniformemente da tutti i lati. Bagnate con il vino bianco, lasciatelo evaporare e aggiungete i dadini di peperone.Lasciate cuocere il tutto per una decina di minuti di modo che i peperoni siano cotti ma croccanti allo stesso tempo.

Cuocete le penne in abbondante acqua salata, scolatele al dente e versatele in una pentola capiente unendo la crema di peperoni verdi e i peperoni con la salsiccia. Fate insaporire il tutto a fuoco vivace per qualche istante, mescolando e unendo qualche cucchiaio di acqua di cottura se dovesse risultare troppo asciutto. Servite la Pasta con crema di Peperoni verdi e Salsiccia.

Pasta con crema di Peperoni Verdi e Salsiccia

 

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.