Mousse di tonno

La Mousse di tonno è una crema spalmabile preparata con solo 3 ingredienti in meno di 5 minuti, ideale per antipasti e aperitivi dell’ultimo minuto e non solo.
Una preparazione facilissima, velocissima da preparare, senza cottura e soprattutto buonissima, e il bello è che per prepararla servono solo 3 ingredienti, un robot da cucina o frullatore e pochi minuti di tempo per mescolare tutti gli ingredienti. Quindi è la crema ideale da preparare per un aperitivo last minute quando arrivano ospiti all’improvviso, ma anche pratica perché si può preparare in anticipo lasciandola in frigo per un antipasto semplice ma ricercato!
INGREDIENTI PER PREPARARE LA MOUSSE DI TONNO
Tonno sott’olio
Formaggio spalmabile
Capperi

COME SI PREPARA LA MOUSSE DI TONNO
1. L’unica cosa che dobbiamo fare è riunire tutti gli ingredienti nel mixer e frullare il tutto. In pochi secondi si crea una crema liscia, omogenea, già pronta per essere gustata o utilizzata in altre preparazioni!
COME POSSO USARE LA MOUSSE DI TONNO?
Si tratta di una crema veloce perfetta per antipasti per pranzi e cene dei giorni di festa o per aperitivi informali che possiamo utilizzare in tantissimi modi: spalmata su fette di pane tostato per realizzare delle sfiziose tartine, disposta in ciotoline accompagnata da cracker o grissini, servita in bicchierini monoporzione, utilizzata per preparare dei velocissimi tramezzini, per farcire dei golosi bignè salati o vol au vent a base di pasta sfoglia da accompagnare con cruditè di verdure come carote, sedano o pomodorini. Ma queste sono solo alcune delle idee che vi consigliamo, siamo sicure che sono tantissimi altri i modi in cui possiamo gustare questa fantastica mousse!
Scopri anche:
MOUSSE DI SALMONE
BIGNE’ CON MOUSSE DI SALMONE
CREMA DI MELANZANE

Mousse di tonno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4-6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la Mousse di tonno

  • 300 gtonno sott’olio
  • 250 gformaggio fresco spalmabile
  • 2 cucchiaicapperi sotto sale

Strumenti per preparare la Mousse di tonno

  • 1 Robot da cucina

Preparazione della Mousse di tonno

  1. Preparate la Mousse di tonno innanzitutto sgocciolando il tonno dal suo olio di conservazione.

  2. Dissalate i capperi sciacquandoli bene sotto acqua corrente.

  3. Riunite in un robot da cucina il tonno con il formaggio spalmabile e i capperi e mescolate bene per pochi minuti fino ad ottenere una crema omogenea.

  4. La mousse di tonno è già pronta! Trasferitela in una ciotola accompagnandola con crostini o grissini, spalmatela su fette di pane tostato o farcite vol au vent o bignè salati.

  5. Mousse di tonn

Simo e Cicci consigliano

Potete conservare la mousse in frigo fino a 2 giorni ben chiusa in un contenitore ermetico.

Al posto del formaggio spalmabile, potete utilizzare altri tipi di formaggio cremoso come ricotta, mascarpone, crescenza, robiola.

Potete arricchire la mousse di tonno aggiungendo olive nere o verdi denocciolate, acciughe, prezzemolo fresco tritato o profumare con scorza di limone grattugiata.

Per non perdere nessuna ricetta seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace QUI o sulla pagina Instagram cliccando “segui” QUI.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.