Crea sito

Linguine con Pesto di Zucchine e Speck Croccante

Le Linguine con Pesto di Zucchine e Speck Croccante è un piatto appetitoso e semplice da preparare. In particolare se avete il pesto di zucchine già pronto basta aspettare che la pasta cuocia, anche se in realtà il pesto di zucchine si prepara in pochissimo tempo e quindi anche se lo dovete preparare al momento è comunque un piatto velocissimo. Il pesto di zucchine è un condimento che prepariamo tantissimo in estate e che usiamo non solo per condire la pasta ma anche per preparare antipasti o da spalmare su bruschette e crostini, insomma si presta a molti utilizzi.Questa volta lo abbiamo usato per condire le linguine e poi abbiamo arricchito il piatto con lo speck croccante che è molto saporito e volendo si può sostituire con pancetta o prosciutto crudo.Per finire una spolverata di parmigiano grattugiato e un filo d’olio d’oliva per un piatto semplicissimo e di gran gusto!

Linguine con Pesto di Zucchine e Speck Croccante

Linguine con Pesto di Zucchine e Speck Croccante

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di linguine
  • 300 g di pesto di zucchine (QUI trovate la ricetta)
  • 80 g di speck
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale

Preparate le Linguine con Pesto di Zucchine e Speck Croccante tagliando lo speck a listarelle. Fatelo tostare in una padella antiaderente per un minuto circa.

Cuocete le linguine in acqua bollente salata, scolatele al dente e conditele con il pesto di zucchine. Aggiungete il parmigiano grattugiato ed eventualmente l’olio d’oliva.

Servite le Linguine con Pesto di Zucchine e Speck Croccante accompagnandole con lo speck.

Linguine con Pesto di Zucchine e Speck Croccante

Linguine con Pesto di Zucchine e Speck Croccante

 

Le Ricette di Simo e Cicci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.