Involtini di Cotoletta con Prosciutto Crudo e Formaggio

Gli Involtini di Cotoletta con Prosciutto crudo e Formaggio rappresentano un modo alternativo e super gustoso per cucinare la classica cotoletta. Non appena abbiamo letto questa ricetta non siamo riuscite a resistere all’impulso di provarla, attirate anche dalla facilità con cui la si può realizzare. La base di partenza è una cotoletta (nel nostro caso di pollo) che abbiamo farcito con prosciutto crudo e fette di formaggio, ma naturalmente possiamo farcirla come più ci piace. Dopo aver arrotolato la cotoletta fermandola con uno stecchino la friggiamo, ottenendo così un involtino dorato croccante con un ripieno delizioso e filante. Insomma, una ricetta facilissima che ci permette di portare in tavola un secondo piatto invitante e originale!

Involtini di Cotoletta con Prosciutto Crudo e Formaggio

Involtini di Cotoletta con Prosciutto Crudo e Formaggio

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 fette di petto di pollo
  • 100 g di prosciutto crudo a fette
  • 100 g di formaggio tipo fontina o emmental a fette
  • 2 uova
  • pangrattato q.b.
  • olio di semi q.b.
  • sale

Sgusciate le uova in una ciotola, salatele e sbattetele con una forchetta. Immergete le fette di pollo prima nell’uovo e poi nel pangrattato da entrambe i lati. Adagiate su ogni cotoletta di pollo così ottenuta una fetta di prosciutto crudo e una fetta di formaggio. Arrotolate gli involtini di cotoletta e sigillateli con uno stuzzicadenti. Friggete gli involtini di cotoletta con prosciutto crudo e formaggio in olio di semi ben caldo, facendoli dorare uniformemente da ogni lato.Scolateli e lasciateli asciugare su carta assorbente. Servite gli Involtini di Cotoletta ben caldi.

Involtini di Cotoletta con Prosciutto Crudo e Formaggio

 

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter , Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 Risposte a “Involtini di Cotoletta con Prosciutto Crudo e Formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.