Gelato variegato alla Nutella

Oggi vi proponiamo un dolce che chiamare godurioso è dir poco! Il Gelato variegato alla Nutella è l’ultimo gusto di gelato che abbiamo sperimentato da quando abbiamo la gelatiera e ci è piaciuto tantissimo sia grazie all’ingrediente principale sia perché siamo riuscite ad ottenere la giusta consistenza compatta e cremosa allo stesso tempo. Non c’è bisogno di descrivere la bontà del Gelato variegato alla Nutella per cui vi lasciamo subito alla ricetta!

Gelato variegato alla Nutella

Ingredienti:

  • 200 ml di latte
  • 200 ml di panna già zuccherata
  • 2 tuorli
  • 50 g di nutella+ q.b. per la decorazione
  • 50 g di zucchero
  • qualche goccia di essenza di vaniglia

Montate i tuorli con lo zucchero. Poneteli in un pentolino con il latte e qualche goccia di estratto di vaniglia. Cuocete il composto fino a quando raggiungerà il punto di ebollizione. Fate raffreddare.

Montate la panna a neve e, sempre continuando a montare, unite la nutella e una volta che quest’ultima sarà ben incorporata alla panna, unite anche il composto di uova e latte. Lasciate il composto per almeno due ore in frigo. A questo punto versate il tutto nella gelatiera seguendo le istruzioni. Una volta pronto servite il Gelato variegato alla Nutella decorandolo con tanta nutella  a piacere.

Gelato variegato alla Nutella

 

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.