Crea sito

Frullato Kiwi e Mele Verdi

Oggi vi proponiamo una bevanda energetica e salutare, un vero e proprio concentrato di vitamine: il Frullato Kiwi e Mele Verdi. Chi lo dice che i frullati sono ideali solo in estate? Si possono preparare anche nei mesi più freddi usando naturalmente la frutta di stagione, come appunto i kiwi che sono ricchi di vitamina C, ferro e potassio, e le mele verdi, anch’esse ricche di vitamina C e antiossidanti e povere di zuccheri. Sia i kiwi che le mele hanno un sapore fresco e piuttosto acidulo che è molto gradevole, ma se preferite un sapore più dolce basta aggiungere un po’ di miele. Il Frullato Kiwi e Mele Verdi è l’ideale per iniziare con energia la giornata, ma può essere anche un ottimo spuntino di metà mattina oppure una merenda sana e light!

Frullato Kiwi e Mele Verdi

Frullato Kiwi e Mele Verdi

Ingredienti:

  • 4 kiwi
  • 2 mele verdi Granny Smith
  • 1-2 cucchiaini di miele (facoltativo)
  • 2-3 cubetti di ghiaccio (facoltativo)

Preparate il Frullato Kiwi e Mele Verdi pulendo le mele e i kiwi: sbucciate le mele, tagliatele a metà, eliminate il torsolo e tagliatele a pezzi. Pelate i kiwi e tagliate anche questi ultimi a pezzi.

Mettete nel bicchiere del frullatore sia i kiwi che le mele, unite un cucchiaino di miele e frullate il tutto per qualche minuto. Se volete potete aggiungere anche qualche cubetto di ghiaccio.

Servite subito il Frullato Kiwi e Mele Verdi.

Frullato Kiwi e Mele Verdi

Frullato Kiwi e Mele Verdi

Frullato Kiwi e Mele Verdi

Le Ricette di Simo e Cicci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.