Frozen Yogurt alle Fragole e Mirtilli

Il Frozen Yogurt alle Fragole e Mirtilli è un rinfrescante dessert leggero e sano. Come un gelato è fresco e delizioso ma a differenza del gelato è molto più leggero perché è senza latte e senza panna in quanto viene preparato con lo yogurt greco o naturale. In realtà potete decidere di gustare questo yogurt anche senza passarlo nel freezer, gustandolo come un semplice frullato. Ma visto che l’estate si avvicina sempre più e nelle giornate più calde si sente  la necessità di qualcosa di freddo se non addirittura ghiacciato, il Frozen Yogurt alle Fragole e Mirtilli è decisamente perfetto a questo scopo.

Frozen Yogurt alle Fragole e Mirtilli

Frozen Yogurt alle Fragole e Mirtilli

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 g di fragole
  • 250 g di yogurt greco o naturale
  • 100 g di zucchero
  • 50 g di mirtilli
  • succo di 1/2 limone

Per preparare il Frozen Yogurt alle Fragole e Mirtilli iniziate pulendo le fragole sotto acqua corrente ed eliminando i piccioli verdi.

Fatele appassire a fiamma bassa in una padella antiaderente a fiamma bassa. Quando avranno rilasciato il loro liquido aggiungete lo zucchero e qualche goccia di succo di limone. Cuocete ancora per qualche minuto, poi spegnete e lasciate raffreddare.

Unite nella gelatiera le fragole con lo yogurt ed azionate la macchina seguendo le istruzioni del modello e fino al raggiungimento della consistenza desiderata. Se non disponete di una gelatiera invece frullate nel mixer le fragole con lo yogurt fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti. Unite al composto di fragole i mirtilli,trasferitelo in un contenitore ermetico e riponetelo in freezer per circa 3-4 ore. Circa ogni ora mescolate con un cucchiaio il composto e poi rimettetelo in congelatore.

Servite il Frozen Yogurt alle Fragole e Mirtilli nelle coppette da gelato.

Frozen Yogurt alle Fragole e Mirtilli

 

Le Ricette di Simo e Cicci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.