Frittata di Spaghetti con Salame e Provolone

La Frittata di Spaghetti con Salame e Provolone è un piatto decisamente sostanzioso ma soprattutto decisamente buono! La frittata di pasta è sicuramente perfetta per le gite fuori porta o per i picnic, ma, visto il tempo instabile di questi giorni, la possiamo gustare tranquillamente anche a casa nostra come piatto unico per pranzo o per cena. Il bello della frittata di pasta è che si presta a mille varianti, a partire dal formato di pasta, corta o lunga a seconda delle preferenze, fino ai formaggi e salumi da usare. Per il formato di pasta noi siamo fedeli agli spaghetti perché è così che da sempre cuciniamo la frittata di pasta a casa nostra. Per i salumi e formaggi, invece, solitamente usiamo ciò che abbiamo a disposizione. Questa volta abbiamo realizzato una frittata di spaghetti arricchita con salame e provolone che con il loro gusto forte e deciso hanno reso questo piatto gustosissimo!

Frittata di Spaghetti con Salame e Provolone

Ingredienti:

  • 350 g di spaghetti
  • 5 uova
  • 100 g di salame
  • 100 g di provolone
  • 100 g di wurstel
  • 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale
  • pepe

Tagliate a cubetti il salame, il provolone e il wurstel. In una ciotola sbattete le uova e unite il parmigiano, il sale e il pepe. Unite alle uova il salame, il provolone e il wurstel. Lessate gli spaghetti, scolateli al dente e lasciateli raffreddare. Unite gli spaghetti al composto di uova, salumi e formaggi e mescolate bene per amalgamare il tutto. Riscaldate l’olio d’oliva in una padella antiaderente e versatevi gli spaghetti.  Lasciate cuocere la frittata di spaghetti fino a quando si sarà formata una crosticina dorata, poi, aiutandovi con un coperchio, girate la frittata di spaghetti e lasciatela cuocere uniformemente anche dall’altro lato. Quando sarà pronta, trasferite la Frittata di Spaghetti con Salame e Provolone su un piatto da portata e servitela a fette.

Frittata di Spaghetti con Salame e Provolone

Frittata di Spaghetti con Salame e Provolone

Frittata di Spaghetti con Salame e Provolone

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter , Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.