Crea sito

Farfalle con Funghi Champignons e Salsiccia

Buon pomeriggio! Anche oggi vi proponiamo un primo piatto gustoso e cremoso: le farfalle con funghi champignons e salsiccia. Dato che avevamo a disposizione dei funghi champignons freschi, non siamo riuscite a resistere alla tentazione di cucinare un bel piatto di pasta, nel nostro caso le farfalle. Oltre alla salsiccia, abbiamo usato il formaggio spalmabile che ha donato al piatto maggiore cremosità e un sapore più delicato. In quanto a quale formaggio usare vi lasciamo totale libertà. Noi, infatti, abbiamo utilizzato il formaggio quark, ma, visto che non è facile per tutti reperirlo e che sostanzialmente in questa ricetta, come già detto prima, il formaggio serve soprattutto per creare una sorta di crema, potete scegliere ciò che più vi piace!

Farfalle con Funghi Champignons e Salsiccia

Farfalle con Funghi Champignons e Salsiccia

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di farfalle
  • 200 g di champignons
  • 1 salsiccia
  • 1 cipolla
  • 200 g di formaggio spalmabile (tipo philadelphia o quark)
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • sale

Lavate, sbucciate una cipolla e affettatela finemente. Fatela soffriggere in una padella con l’olio d’oliva, poi aggiungete la salsiccia sbriciolata e fatela rosolare leggermente. A questo punto i funghi precedentemente lavati e affettati e fate cuocere il tutto a fuoco medio per circa 10 minuti.

Farfalle con Funghi Champignons e Salsiccia

Cuocete la farfalle in abbondante acqua salata e conservate un mestolo di acqua di cottura. Diluite il formaggio spalmabile con l’acqua di cottura per ottenere una sorta di crema e aggiungetelo ai funghi, mescolando per amalgamare bene il condimento. Scolate le farfalle al dente e versatele nella padella con i funghi. Fate saltare il tutto per pochi istanti e servite in tavola.

Farfalle con Funghi Champignons e Salsiccia

 

 

2 Risposte a “Farfalle con Funghi Champignons e Salsiccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.