Crea sito

Bocconcini di Pesce Spada all’Arancia e Curry

I bocconcini di pesce spada all’arancia e curry sono un secondo piatto gustoso, colorato e ricco di profumi. Dato che il pesce si accompagna bene con gli agrumi, abbiamo sfumato i nostri quadrotti di pesce spada con il succo di un’arancia biologica, che ha conferito un gusto agrumato e un colore decisamente arancione al pesce. E già così il piatto è perfetto! Tuttavia, giusto per non farci mancare nulla, abbiamo aggiunto anche un bel po’ di curry e non ce ne siamo proprio pentite, anzi! L’aggiunta del curry, infatti, ha reso questo secondo ancor più delizioso ed invitante, un piacere sia per gli occhi che per il palato!

Bocconcini di Pesce Spada all’Arancia e Curry

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 fette di pesce spada
  • 1 arancia biologica
  • farina q.b.
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • curry q.b.
  • sale

Sciacquate il pesce spada e asciugarlo con carta assorbente. Privatelo della pelle, dell’osso centrale e delle spine e tagliatelo a quadrotti. Infarinateli e fateli rosolare uniformemente da ogni lato a fuoco vivace per circa 5 minuti in una larga padella con l’olio d’oliva e poi aggiungete il curry. Spremete l’arancia e con il succo sfumate i bocconcini di pesce spada. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere il pesce spada per qualche minuto, finché il pesce spada sarà cotto e al contempo si sarà formata una salsina densa. Servite i bocconcini di pesce spada all’arancia e curry accompagnandoli con un’insalata fresca.

Bocconcini di Pesce Spada all'Arancia e Curry

Bocconcini di Pesce Spada all'Arancia e Curry

 Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter , Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!

2 Risposte a “Bocconcini di Pesce Spada all’Arancia e Curry”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.