Crea sito

Bevande detox: 4 ricette homemade con frutta e verdura

Bevande detox: 4 ricette homemade con frutta e verdura. Sentite anche voi un senso di appesantimento, gonfiore e stanchezza dopo le maxi-abbuffate di questi giorni di festa? Beh è del tutto normale: ci siamo rilassati, abbiamo mangiato per più giorni consecutivi pietanze e dolci che nella vita di tutti i giorni ci concediamo saltuariamente e ora ne paghiamo le conseguenze sentendoci appesantiti e guardando con terrore la bilancia. In questo caso la scelta migliore è agire tempestivamente riprendendo le abitudini salutari di tutti i giorni

Innanzitutto riprendiamo l’attività fisica che abbiamo trascurato durante le feste. Poi bando alle fritture tanto amate in questo periodo preferendo ad esse cotture più salutari come al vapore o alla griglia. Continuiamo invece a mangiare carboidrati riducendo però porzioni e condimenti e preferendo i carboidrati integrali. Nel nostro blog potete trovare diverse ricette a base di pasta, riso e pane integrale. Ad esempio potete preparare due gustose e leggere ricette di stagione con il riso integrale, come il Riso integrale saltato con broccoletti o il Riso integrale con zucca, cavolfiore e curcuma, oppure gli Spaghetti integrali con crema di carote e pomodori o ancora le Penne integrali con scarola, capperi e olive nere. E se non vogliamo rinunciare alla pizza nessun problema: basta preparare la Pizza integrale a lunga lievitazione e condirla in maniera leggera privilegiando le verdure. Si, perché di verdure e che di frutta possiamo mangiarne a volontà. Le verdure in particolare, contenendo fibre,  aumentano il senso di sazietà, per cui via libera a frutta e verdura di stagione sia cruda che cotta, magari in versione minestrone.

E infine per disintossicarci e depurarci abbiamo riscontrato quanto sia fondamentale bere tanto, non solo acqua ma anche tisane, frullati, smoothie e acque aromatizzate con la frutta di stagione.per fare un pieno di vitamine e sali minerali. In questo articolo vi mostriamo quatto ricette semplici da fare in casa, bevande dissetanti, depurative ed energizzanti.

Bevande detox: 4 ricette homemade con frutta e verdura

Bevande detox: 5 ricette homemade con frutta e verdura

Clicca sulla foto per leggere la ricetta!

Tisana mela e zenzero

Tisana mela e zenzero

Acqua detox con fragole, mirtilli e pesche

Acqua detox con fragole mirtilli e pesche

Smoothie al kiwi

Smoothie al kiwi

Frullato kiwi e mele verdi

Frullato Kiwi e Mele Verdi

 Torna alla HOME PAGE oppure clicca mi piace sulla nostra pagina Facebook  QUI  per non perdere nessuna ricetta 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.