Bavette agli Asparagi

Le Bavette agli Asparagi sono un primo piatto molto semplice e dal gusto delicato. Come formato di pasta per questa ricetta abbiamo scelto le bavette, un formato di pasta lunga che ben si presta a condimenti a base di verdure. Come condimento abbiamo invece utilizzato gli asparagi, frullandone metà per ottenere una gustosa crema di asparagi e lasciando intatta l’altra metà per condire e guarnire la pasta. Se avete a disposizione un mazzetto di asparagi vi consigliamo le Bavette agli Asparagi perché è una ricetta facile, economica e molto gustosa!

Bavette agli Asparagi

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 g di bavette
  • 1 mazzetto di asparagi
  • 2-3 cucchiai di latte
  • 1 spicchio d’aglio
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • sale

Pulite gli asparagi eliminando la parte legnosa e raschiandoli con un pelapatate. Dividete le punte dai gambi e tagliate questi ultimi a pezzetti. Fate rosolare in una padella l’olio e l’aglio e aggiungete gli asparagi. Portateli a cottura aggiungendo un mestolo di acqua calda per non farli attaccare. A fine cottura eliminate l’aglio, salate e tenete da parte le punte e qualche gambo. Frullate il resto degli asparagi con un frullatore ad immersione aggiungendo qualche cucchiaio di latte o di acqua per rendere più fluida la crema di asparagi. Lessate le bavette in acqua bollente salata, scolatele al dente e conditele con la crema di asparagi e gli asparagi tenuti da parte.

Bavette agli Asparagi

 

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter , Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.