I ghiaccioli di …sant’Anna

Siamo ancora in piena estate,è sempre molto caldo e per calmare la temperatura cosa c’è di meglio di un semplice ghiacciolo?La stagione calda ci mette a disposizione molti frutti alcuni più corposi ,altri più ricchi d’acqua , piu’ freschi;io ho cercato di utilizzare entrambi per creare dei buoni ghiaccioli,da mangiare da soli o in compagnia ,per una buona merenda sana,fresca,ma sopratutto senza conservanti.Utilizzando dei stampi simpatici si rende una merenda curiosa soprattutto per i bambini che al posto della frutta preferirebbero dolciumi di ogni genere.Io,come vedrete ,non ho usato acqua in aggiunta, ho preferito sfruttare tutta la bontà della frutta.Frutti più corposi come la pesca renderanno un ghiacciolo più polposo(se preferite potete aggiungere un po’ d’acqua tranquillamente),quelli ricchi d’acqua li sentirete più lisci al tatto ma sempre freschi e buonissimi.Potete utilizzare qualsiasi frutta ma consiglio limone,melone,cocomero(anguria),pesca,poi naturalmente gusto vostro.Ora procediamo passo,passo con la ricetta.

#ghiacciolo
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 11/2Luna di cocomero alto circa 3 cm
  • 3pesche gialle
  • q.b.limone spremuto
  • 2 cucchiaidi zucchero

Strumenti

  • 6 Stampini Formine per ghiaccioli

Preparazione

  1. Dopo aver preso i giusti ingredienti,per prima cosa si toglie buccia e semi dalla frutta.

  2. #cocomero

    Prendiamo un contenitore e mettiamo al suo interno il cocomero privo di semi e buccia,tagliamo a cubetti.

  3. Prendiamo un altro contenitore e al suo interno mettiamo i cubetti di pesca sbucciata.

  4. Spremere uno spicchio di limone sul cocomero e uno sulle pesche.

  5. Aggiungiamo un cucchiaio di zucchero al cocomero e due cucchiai alle pesche se non dolci,altrimenti ne’ basta uno anche per loro.

  6. Frulliamo entrambi i frutti

  7. Prendiamo i stampi per i ghiaccioli e versiamo i liquidi.

  8. Inseriamo i stecchini dei ghiaccioli.

  9. Mettiamo tutto per almeno due ore in congelatore e passato il tempo usate a piacere.Questo che vedete nella foto è uno dei 6 risultati raggiungi.Anche questa semplice ricettina e’ pronta e non mi resta che dirvi Buon Appetito!

Pubblicato da lericettedisantanna

Ciao a tutti sono Monia,ho 41 anni,sono sposata con Andrea, e abitiamo a Passignano s/t ,un paese medioevale che si affaccia sulle rive del Lago Trasimeno in Umbria. Sono una casalinga che si diletta in cucina con la passione trasmessa dalle Donne di famiglia,mamma e nonna. Vengo chiamata dalle mie amiche "Chef Monia" anche se non lo sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.