Crema al latte

La crema al latte è una preparazione base della pasticceria. Per prepararla bastano pochissimo ingredienti reperibili sicuramente da tutti in casa. Proprio per questo motivo può essere un salva dessert quando all’improvviso abbiamo ospiti. Possiamo utilizzarla per farcire torte o bignè oppure da abbinare vicino a una torta di mele.Vi lascio il link della mia torta di mele allo yogurt https://blog.giallozafferano.it/lericettedipatty/torta-di-mele-allo-yogurt/. Io ho usato solo late intero, ma se avete anche della panna fresca abbinatela insieme al latte intero, perché sarà ancora più buona.

  • DifficoltàMolto facile
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 ml latte intero
2 cucchiai zucchero a velo
1 cucchiaino estratto di vaniglia
10 g Maizena
1 cucchiaino miele

Passaggi

Per preparare la crema al latte, cominciamo mettendo a scaldare 170 ml di latte. Il resto lo teniamo da parte per amalgamare la maizena e il resto degli ingredienti.

Nel mentre che il latte scalda, in una ciotolina mescoliamo la maizena, lo zucchero a velo.

Aggiungiamo il cucchiaino di miele,

E l’estratto di vaniglia

Amalgamiamo bene gli ingredienti dopo di che uniamo al latte caldo.

Continuando a mescolare fino ad ottenere una crema liscia. La consistenza che volete valutatela voi. A me serviva per unirla ad una torta di mele, quindi l’ho servita un pochino più liquida.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lericettedipatty

Mi chiamo patrizia sono una mamma con una grandissima passione per la cucina. Qui trovate le ricette che preparo per la mia famiglia e miei amici, spero siano di vostro gradimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.