Zuppa di lenticchie nel barattolo

La zuppa di lenticchie è un piatto molto amato. Perchè non approfittare delle prossime feste natalizie per regalare un barattolo di zuppa già dosato di tutti gli ingredienti. Sarà un pensiero ben augurale, si sa che le lenticchie portano fortuna, e comodo per chi lo riceve.
Dovranno solo seguire le istruzioni che gli allegherete al dono e in poco tempo la zuppa di lenticchie sarà pronta per riscaldare cuore e “pancia” nelle fredde sere invernali.
Una volta confezionato il vostro barattolo, basterà decorarlo con un bel nastro e una decorazione e il regalo sarà pronto per essere consegnato, i vostri amici resteranno a bocca aperta.

zuppa di lenticchie nel barattolo

Zuppa di lenticchie nel barattolo

Ingredienti
230 g di lenticchie verdi
230 g di lenticchie rosse
2 foglie di alloro
1 peperoncino
Curry q.b.

Preparazione
Mettete sul fondo del barattolo metà della quantità delle lenticchie verdi, aggiungete metà della quantità delle lenticchie rosse. Aggiungete la parte restante delle lenticchie verdi e poi di nuovo quelle rosse, in modo da formare 4 strati colorati.
Appoggiate le foglie di alloro e il peperoncino.
Mettete in una piccola bustina di plastica 1 cucchiaio abbondante di curry, chiudetela e appoggiatela sopra le foglie di alloro.

Preparate un biglietto con il procedimento per preparare la zuppa di lenticchie.

Ingredienti freschi da aggiungere
Una noce di burro
1 cipolla rossa piccola
1,5-2 l di brodo vegetale

In una casseruola sciogliete il burro, aggiungete la cipolla tritata finemente e lasciate cuocere per 5 minuti. Aggiungete il curry, l’alloro e il peperoncino e lasciate insaporire per alcuni minuti.
Aggiungete il resto del mix e  il brodo caldo e lasciate cuocere per circa 1 ora.

Seguimi sulla mia pagina FB, clicca QUI

Precedente Salame dolce nel barattolo Successivo Stelle glassate al limone

Lascia un commento