Virgin Colada

Ho preparato la Virgin Colada la settimana scorsa in occasione di un aperitivo con le mie amiche. Abbiamo organizzato una serata solo donne e abbiamo preparato insieme alcuni stuzzichini e questo cocktail. Una vera delizia, è fresco e dissetante, e soprattutto è analcolico, così anche chi ha preso la macchina può tranquillamente berlo. Trovo che sia perfetto in ogni occasione, anche quando ci sono i bimbi a farci compagnia. Assomiglia tanto ad un cocktail da “grandi”, ma è perfetto per tutti.

virgin colada

Virgin Colada

Ingredienti (per 6 persone)
360 ml di latte di cocco
270 ml di succo di ananas
450 g di ananas fresco
90 g di sciroppo di zucchero
900 g di ghiaccio in cubetti

Preparazione
Mettete tutti gli ingredienti nel robot, tranne il ghiaccio, e frullate accuratamente fino a ottenere un composto omogeneo e senza pezzetti di frutta.
Versate il Virgin Colada in una caraffa capiente, aggiungete il ghiaccio e mescolate.
Servite la Virgin Colada in bicchieri tipo tumbler e decorate a piacere con fettine di ananas o fragole intagliate e una cannuccia grande e colorata. Secondo me la decorazione più graziosa è con la fragola, in modo da creare un pochino di contrasto di colore, questo cocktail è dal color giallino tenue, sembra quasi una nuvola.

Per preparare lo sciroppo di zucchero che vi serve nella ricetta procedete in questo modo:

Lasciate bollire, in un pentolino dal fondo spesso, 150 ml di acqua con 90 g di zucchero semolato, per 5 minuti. Lasciate raffreddare  completamente prima di utilizzare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.