Questa volta tocca a me

“Questa volta tocca a me!”
Questo è il titolo di una bella rubrica all’interno della rivista “fiorfiore in CUCINA”. Ricette e cultura gastronomica insieme a Coop.
Acquisto questa rivista da quando è uscita la prima volta, ha un prezzo modico ed è ricchissima di spunti e ricette veramente belle. Nel tempo le ho provate quasi tutte, lasciando i mie commensali sempre soddisfatti.
Al suo interno troviamo rubriche dedicate al giardino e all’orto, agli eventi a cui possiamo partecipare, ai nostri bambini e tanto altro.
Insomma, una bella rivista ricca di spunti e ricette, da tenere sempre a portata di mano in cucina.
Ritornando al titolo di questo mio racconto, sfogliando la rivista mi sono imbattuta più volte nella ricetta del lettore, ma non ho mai avuto il coraggio di mandare la mia ricetta.
Però ho preso fiducia e ho deciso di inviare una ricetta a me cara, nata così per caso, utilizzando uno degli ingredienti che più mi sono cari della mia amata Modena; le pere Williams.
All’interno della rubrica ho trovato la mail e ho inviato la ricetta e i miei dati. Poi, sinceramente, quasi me ne sono dimenticata…
Ed è stata una sorpresa quando mi è arrivata la telefonata da un numero di Parma, città in cui c’è la sede della casa editrice Food Editore. Francesca Badi, gentilmente, mi ha proposto alcune date e ci siamo accordate. Il giorno 24 Marzo sono salita sul treno e mi sono recata a Parma.
Mi hanno accolto con grande professionalità e gentilezza, e mi sono subito sentita a casa mia.
Dopo i primi momenti di tensione ho iniziato a preparare le mie crostatine.
Devo dire che poi ci ho preso gusto, non volevo più fermarmi, avrei voluto cucinare altre mille ricette.

questa volta tocca a me

Questo è uno scatto rubato durante la preparazione della ricetta, mentre tutte le fasi della preparazione venivano fotografate. Non mi sarei mai aspettata un tale lavoro e una tale professionalità nel preparare una semplice crostatina pere e cioccolato.

E questa invece è l’immagine della pagina della ricetta, così come è apparsa sulla rivista.
Sono molto contenta di come è stata presentata la mia creazione, bellissima.

questa volta tocca a me

E questo mese, nel numero di ottobre, è finalmente stata pubblicata la mia ricetta ed è con grande orgoglio che ve la faccio vedere.
Se volete leggerla potete acquistare il numero di ottobre di “fiorfiore in CUCINA” oppure cliccare qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.