Le ricette di Michi e Fjord spa

Sabato 13 dicembre sono stata ospite, insieme ad altre blogger, della Fjord Spa. L’azienda ha sede a Busto Arsizio (Va) e dal 1969 commercializza salmone affumicato, il fiore all’occhiello di un’offerta che negli anni si è sempre andata arricchendo.
La Fjord vende, dopo averli lavorati, salmoni allevati in Norvegia e importati freschi ogni settimana: l’intera filiera della trasformazione, dunque, è italiana. I macchinari utilizzati sono tra i più moderni, ma resta inalterato il tradizionale processo a lenta lavorazione.
Abbiamo scoperto tutti i segreti del salmone: dal momento della nascita, all’interno dei grandi allevamenti nei fiordi norvegesi, a quello della pesca, a quello dell’importazione in Italia.
La Fjord propone anche salmone fresco a filetti già puliti, e un’intera gamma di prodotti lavorati in vaschetta ad atmosfera modificata.
Abbiamo visto anche il loro bellissimo store, nel quale è possibile reperire tutti i prodotti dell’azienda a prezzi a dir poco concorrenziali! Un paradiso per gli appassionati del genere…
La visita è stata istruttiva, mi è piaciuta molto, abbiamo imparato tante belle cose. Al termine, la Fjord ha donato a ognuna di noi un gradito pacco regalo, che presto farà la gioia mia e dei miei cari. Ora non rimane che assaggiare tutto questo ben di Dio…

Le ricette di Michi e Fjord spa

fjord spa

Questa bella esperienza l’ho condivisa con queste nuove amiche blogger:

RICETTE A PROVA DI…BINA
PIATTI SEMPLICI DI NONNA GRAZIELLA
NON APRITE QUELLA PENTOLA!
SOUL KITCHEN
CUOCA PER CASO
SWEET CAKE BY LALLA
DORIANA LA SIGNORA AI FORNELLI
LA TANA DEL CONIGLIO
CUCINA E DINTORNI CON TERESA
FRITTO MISTO CUCINA ED EMOZIONI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.