Crea sito

Le ricette di Michi a Nosterchef 2.0

Di solito si dice non c’è due senza tre, ma in questo caso è non c’è uno senza due. A distanza di alcuni anni ho avuto il piacere di tornare a Nosterchef, una bella trasmissione che tratta di cibo in onda sul canale tv TRC’. Ecco perché il mio titolo del mio racconto è Le ricette di Michi a Nosterchef 2.0!
Potete trovare il racconto della mia prima avventura qui, in cui vi ho reso partecipi della splendida giornata trascorsa in compagnia di Gabriella Gasparini, Gianna Calanchi e Alessio Guerra.
Ho ricevuto l’invito da parte di Gabriella il mese scorso e, memore della passata giornata, ho accettato immediatamente l’invito.
E così mercoledì 26 febbraio mi sono recata presso lo studio/cucina in cui viene registrata la trasmissione.
Ho riflettuto a lungo su che ricette proporre, e ho pensato per l’occasione di portare in tavola un piccolo menù che sarebbe stato adatto alla prossima Pasqua, mai pensando alle limitazioni e emergenza che si sarebbe poi scatenate nei giorni a seguire. Ok non potremmo fare la gita fuori porta, ma potremmo comunque preparare questo menù e godercelo, perché no in terrazzo, insieme ai nostri pochi intimi famigliari che dividono con noi questa avventura che è la quarantena causa Covid19. Se proprio saremo soli io vi invito a prepararvi lo stesso qualcosa di buono, come ad esempio il mio menù e pranzare in diretta Skype con i nostri cari.

Ma torniamo a noi. Come al solito Gabriella mi ha messa subito a mio agio e questa volta ho avuto il piacere di conoscere il nuovo cameraman Roberto Vacirca, simpaticissimo che si è dimostrato un ottimo professionista e soprattutto un buongustaio. Le mie ricette sono state tutte testate e apprezzate.
Predisponiamo tutti gli ingredienti per le tre ricette e terminate le piccole operazioni di “trucco e parrucco” con lavaggio delle mani annesso abbiamo iniziato a girare la prima ricetta. Sono partita spedita come un treno, ricordando la scorsa volta!
Piccola pausa degustazione e poi via con la seconda ricetta. E così anche per la terza, il dolce.

Le ricette di Michi a Nosterchef 2.0
Vi lascio le ricette che ho preparato per l’occasione, sarà sufficiente cliccare sul nome della ricetta per scoprire ingredienti e preparazione.
Logicamente durante la puntata ho spiegato ingredienti e preparazione, ma è più comodo potersele leggere.

Le ricette di Michi a Nosterchef 2.0 in tutto il loro splendore:

SBRISOLONA AL PARMIGIANO REGGIANO

sbrisolona al parmigiano reggiano

CRUDAIOLA DI FREGOLA CON MENTA E CAPPERINI FRITTI

crudaiola di fregola con capperini e menta fritta

MINI CHEESECAKE AL LIMONE

mini cheesecake al limone

Un’avventura bellissima, ringrazio ancora Gabriella per l’ospitalità, Gianna e Roberto per avermi messa subito a mio agio durante le riprese e per la loro grande professionalità.

 

Seguimi anche sui social

la mia pagina Facebook     il mio profilo Instagram       la mia pagina Pinterest

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.